Settimana comunione e carità
Settimana comunione e carità
Solidarietà

Settimana di comunione e carità

lunedì 23 gennaio 2012 fino a domenica 29 gennaio
Appuntamento organizzato dal Centro Pastorale Diocesano per incontrare tutti gli organismi di partecipazione presenti in Diocesi e consegnare il Libro del Sinodo. Per consegna si intende un incontro di riflessione sulle tematiche affrontate nel Libro del Sinodo ed indirizzate a particolari "categorie".

Il programma prevede:

Lunedì 23 alle ore 19.00 nella Cattedrale di Altamura la consegna del Libro del Sinodo ai sacerdoti, religiosi, diaconi, ministri, consacrati. Guiderà l'incontro don Gino Copertino, esegeta-parroco.

Martedì 24 alle ore 19.00 presso il Santuario Madonna del Buoncammino si incontreranno tutti i Consigli Pastorali Parrocchiali, i consigli parrocchiali di A.C. e tutti gli organismi di partecipazione (sono invitati a questo incontro anche i giornalisti vista la concomitanza della memoria di S. Francesco di Sales, patrono dei giornalisti). Guiderà l'incontro Franco Miano, Presidente Nazionale dell'Azione Cattolica.

Mercoledì 25 alle ore 19.00 presso la parrocchia SS. Pietro e Paolo in Gravina si terrà l'incontro ecumenico con i rappresentanti delle Chiese Cristiane presenti in Diocesi.

Venerdì 27 alle ore 19.30 ci saranno degli incontri, in ogni città, in sedi diverse, per gli animatori della liturgia, della carità e della catechesi.

Sabato 28 alle ore 17.30 presso la Sala del Sinodo nella Chiesa della trasfigurazione ad Altamura si terrà l'incontro con tutti i delegati dei Consigli Affari Economici di ogni parrocchia e con coloro che si occupano di amministrazione nei consigli di A. C., nelle confraternite, negli oratori, ecc.. Guiderà l'incontro don Rocco Coppolella, Economo generale della Conferenza Episcopale Italiana.

Domenica 29 con inizio alle ore 16.30 con un momento festa/testimonianza per famiglie e giovani presso il Santuario Madonna del Buoncammino.

Tutti i momenti della settimana saranno presieduti dal Vescovo mons. Mario Paciello che all'inizio di ogni giornata con un breve momento di preghiera consegnerà il Libro del Sinodo ad alcuni delegati.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.