Thinking day
Thinking day
Eventi

Thinking day 2012

domenica 26 febbraio 2012
Ore 9.30
Gli Scout di Gravina presenti sul territorio oramai dal lontano 1924 con i suoi tre gruppi (circa 450 ragazzi) si apprestano a ricordare Baden Powell partecipando alla manifestazione "Salviamo il nostro pianeta" che si svolgerà in giro per le vie della città.

Una serie di manifestazioni che attraverso il gioco e azioni concrete vogliono evidenziare la necessità e l'importanza della raccolta differenziata educando i ragazzi sin da piccoli.

Tutti e tre i gruppi dopo aver ascoltato la SS Messa presso la chiesa di San Francesco si divideranno per Branca per "Giocare" alla raccolta differenziata.
Nello specifico:
i Lupetti / Coccinelle (bambini/e 8 – 11 anni) si recheranno presso la scuola Elementare S. Giovanni Bosco dove parteciperanno a una serie di giochi che hanno come tema "Il riciclo";
gli Esploratori/Guide (ragazzi/e 11 – 16 anni) saranno protagonisti di una biciclettata per le vie della città per sensibilizzarne l'uso e, adotteranno la rotonda nei pressi della Chiesa di S. Agostino, dove abbelliranno la stessa con fiori e piante;
i Rover/Scolte (giovani/e 16 – 21 anni) si recheranno porta a porta per procedere alla raccolta differenziata. A tal proposito si invita la cittadinanza a portare dalle ore 09:30 alle ore 12:30, nei pressi della scuola San Giovanni Bosco, vetro, carta e plastica.


© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.