personaledipittura
personaledipittura
Animazione

“Un canto senza parole”

sabato 18 dicembre 2010
Ore 19.30
Officine Culturali Via San Vito Vecchio, 8 Gravina in Puglia
"Un canto senza parole"
percorso pittorico di Lucia Vitucci

Presenta la mostra
Brigida Laterza

Docente di storia dell'arte e disegno

Inaugurazione

La mostra sarà visitabile dal 18/12/2010 al 7 gennaio 2011
Dalle ore 16.00alle ore 20.00


"…Ogni volta in questi quadri, che sembrano fatti di niente, ossia solo di colori, scopro qualcosa di nuovo, si scopre tutto quello che c'è dietro al colore, a dargli senso, drammaticità, insomma poesia…"

Lucia Vitucci è nata a Policoro nel 1982 e vive a Gravina in Puglia .Consegue la laurea presso l'accademia di Belle Arti di Bari in "Decorazione- Arti Visive e Discipline dello Spettacolo", con una tesi su Mark Rothko, espressionista astratto americano.
Il suo curriculum comprende svariate esperienze nel mondo della cultura, del teatro e dell'arte e un notevole numero di mostre a livello regionale ed internazionale.
Dal 2005 ad oggi ha esposto in mostre collettive, partecipando a concorsi, quali "omaggio ad Alberto Giacometti a Parigi per la Fondazione Louis Vuitton Noёt Hennessy e numerose sono state le mostre fotografiche e pittoriche presso sedi di prestigio, quali il convento di Conversano, il Castello di Trani, il Castello di Mola di Bari, la galleria BluOrg di Bari, il Monastero di Santa Scolastica a Bari, la Sala dei Templari a Molfetta, il Centro Storico a Molfetta, Chiesa della Misericordia a Bisceglie.
Ricca è la bibliografia che comprende numerosi cataloghi, pubblicazioni su quotidiani locali e nazionali e riconoscimenti.
Si è formata anche nell'ambito teatrale con la collaborazione dell'Accademia di Belle Arti con il Teatro Risme OperA di Bari, curandone il costume ed il trucco teatrale.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.