presentazione libro Antonio Fatica
presentazione libro Antonio Fatica
Presentazione libri

Un libro sul primo vescovo dell’allora Diocesi di Gravina-Irsina

giovedì 13 aprile 2023
Verrà presentato presso la biblioteca Finia il volume "Padre Lodovico Maria da Oratino – Il preconizzato" scritto da Antonio Fatica.

Un testo su Mons. S.G. Rosselli, nato in Oratino (all'epoca diocesi di Bojano) il 12 ottobre 1742 da una famiglia di origine napoletana al servizio dei duchi Giordano (baroni che terranno il feudo del paese molisano per duecento anni) ed entrato nell'ordine dei frati minori riformati, venne eletto vescovo di Gravina, ma non vi entrò perchè prima dell'ingresso morì a causa delle ferite riportate in agguato.

La presentazione del volume di Antonio Fatica si terrà giovedì 13 aprile con inizio alle ore 18. 00

  • Presentazione libro
  • Biblioteca Capitolare Finia
Altri contenuti a tema
Francesca Cavallo alla casa del fuorilegge Francesca Cavallo alla casa del fuorilegge La scrittrice e attivista presenta il suo “Storie spaziali per maschi del futuro"
Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Lavoro e produzione nel mezzogiorno tra età moderna e contemporanea Importante workshop alla biblioteca FInia
Ernesto Preziosi presenta il volume “La zingara del buon Dio”. Ernesto Preziosi presenta il volume “La zingara del buon Dio”. Dall’ ass. “Pensare Politicamente” un dibattito sul ruolo della donna nella Chiesa e nella società, sulla scia di Armida Barelli
Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Un dibattito sul ruolo della Donna nella chiesa e nella società Pensare Politicamente presenta il libro di Ernesto Preziosi “La zingara del buon Dio. Armida Barelli, storia di una donna che ha cambiato un’epoca”.
Se girassi come i girasoli Se girassi come i girasoli Presentazione del libro di Nietta Loviglio presso la Fondazione Santomasi
Inklusion: tra workshop artistici e cultura Inklusion: tra workshop artistici e cultura Due eventi presso l’ex mattatoio
Salone di Torino, Un premio per Renzo Paternoster Salone di Torino, Un premio per Renzo Paternoster L’autore gravinese presenta anche il suo nuovo volume “Dalla guerra alla pace e non viceversa. Un ideario”
Quale futuro per il sito rupestre di “San Michele delle Grotte”? Quale futuro per il sito rupestre di “San Michele delle Grotte”? “Aspetti geologici: sicurezza monitoraggi e stato degli affreschi”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.