Il piccolo principe
Il piccolo principe
Eventi

"Uomini di carta"

venerdì 2 dicembre 2011
Ore 21.00
Gravina in Puglia, Via Bari, 33
Il Piccolo principe esiste davvero, o è solo un miraggio? L'aviatore riuscirà a ritrovare la rotta della sua vita?
Tratto e liberamente ispirato a "Il piccolo principe" di A. De Saint-Exupery, "Uomini di carta" di Michele Bia, racconta la storia di un pilota di aereo che precipita nel deserto e incontra un bambino che gli fa la strana richiesta di disegnargli una pecora. Il pilota non riesce a capire se quella presenza è vera o è una proiezione della sua mente. Fatto sta che lui è un grande bevitore di Cognac e durante l'atterraggio di fortuna ha battuto la testa, quindi niente di più facile che si tratti di allucinazione. Dapprima scocciato da quella presenza, poi progressivamente più accomodante, il pilota compie insieme al bambino un viaggio nella fantasia e riesce a recuperare la straordinaria capacità di vedere oltre il reale e il concreto.

Lo spettacolo presentato da Teatroscalo e Skèné Produzioni Teatrali con Raffaele Braia e Franco Ferrante alla regia, vede alla drammaturgia Michele Bia; scenografia Luca Corriero; disegno luci Roberto Colabufo; direttore di scena Mimmo Cervelli; musica Giovanni Allevi e Manos Adjdakis.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.