le menadi
le menadi
Convegni

Volere non è potere

giovedì 15 marzo 2012
Ore 20.30
Gravina in Puglia, Via San Vito Vecchio, 8 c/o Officine culturali
Un viaggio nel passato e nel futuro tra questioni di genere e pari opportunità raccontato dall'associazione Le Menadi, accompagnata dal Maestro Achille Granieri con la gentile partecipazione della "Visionaria Incredibile" Tatiana Ariani.

A qualche giorno di distanza dalla Festa della Donna, Le Menadi, associazione socioculturale che si propone di promuovere i concetti di pari opportunità e di cultura di genere, valorizzando con azioni positive il ruolo della donna in campo economico, sociale, politico, civile e culturale, per il miglioramento della qualità della vita e della convivenza sociale a livello individuale e dell'intera cittadinanza, propone alla cittadinanza Volere [NON] è potere, un momento di riflessione e discussione, accompagnato dalla magia delle arti.

La serata prevede un bilancio delle attività finora svolte, la discussione sulle nuove prospettive e la campagna di tesseramento 2012.

Tra i temi inoltre:
- "La liberazione della donna comincia dalla consapevolezza dei loro corpi" - Medicina di genere. Project unbreakble di Gracie Brown - Body Art di Marina Abramovic - Il corpo delle donne di Lorella Zanardo
- "Dove si nascondono gli stereotipi di genere e il sessismo?" - Toponomastica femminile - Lingua - Videogame - Videoludica -Sfera dell'infanzia

A fine evento buffet bio.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.