vuoti a rendere bike tour
vuoti a rendere bike tour
Eventi

​Vuoti a rendere / Bike Tour

domenica 25 maggio 2014
Ore 10 Evento Gratuito
Piazza Scacchi, Gravina in Puglia
Storie di vita e di luoghi legate da un percorso in bicicletta.
Il Vuoti a rendere | Bike tour è l'inizio di un processo che dalla mappatura di spazi inutilizzati porterà alla riattivazione degli stessi con progetti di riuso temporaneo.

L'idea è quella di condividere una giornata osservando la città in un modo nuovo, attraverso un tour in bicicletta, alla ricerca dei "vuoti" di Gravina; luoghi completamente abbandonati, sottoutilizzati, spesso con una storia importante alle spalle.

Le tappe saranno: Teatro Mastrogiacomo, Cinema Centrone, Struttura incompleta in Via Matera, Giardino Officine culturali, Rione Piaggio, Palazzo della Caccia, Silos Granario, Pineta comunale. Per ogni meta raggiunta sono previste letture di racconti, poesie e testimonianze.
La partecipazione è completamente gratuita ed è aperta a tutti. E' possibile iscriversi via email inviando il proprio nome e cognome a info@vuotiarendere.org

L'evento è organizzato dall' Associazione Vuoti a rendere - progetto vincitore del bando della Regione Puglia "Principi Attivi 2012"- in collaborazione con Sidion Bike e Legambiente Gravina, con il patrocinio del Comune di Gravina in Puglia, Regione Puglia, Assessorato alle politiche giovanili della Regione Puglia.
Prossimi eventi a Gravina
Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica sab 18 gennaio Liberiamo il mondo dall'inquinamento da plastica
Prima rassegna "Gravina in Musica" sab 18 gennaio Prima rassegna "Gravina in Musica"
Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale sab 25 gennaio Leggere: elemento di condivisione e sinergia culturale
“Gravina in Musica”, secondo appuntamento sab 1 marzo “Gravina in Musica”, secondo appuntamento
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.