calendarioscuola 2
calendarioscuola 2
La città

3° Circolo didattico: ambiente e solidarietà

Presentato al pubblico il calendario prodotto dagli alunni delle classi 4e

In una folta cornice di pubblico è stato presentato il lavoro conclusivo di un progetto scolastico che ha coinvolto l'ambiente (bosco ed Alta Murgia) e la solidarietà. I bambini delle classi 4e, sezioni E – F – G – H, del Plesso "Soranno", hanno deciso di devolvere in beneficenza quanto ricaveranno dalla vendita del calendario " Gravina ed il suo territorio".

Nel corso della serata i bambini hanno avuto più volte occasione di discutere della stretta relazione e del delicato equilibrio che coinvolge l'uomo e l'ambiente che lo circonda, hanno voluto sottolineare che: "abbiamo preso spunto da tante cose belle osservate nel nostro ambiente per cercare di fare stare un po' meglio i poveri, che così bene proprio non vivono".

Con la loro presenza l'iniziativa è stata sostenuta dall'ex dirigente del 3° Circolo, prof. Giacomo Manfredi e dall'attuale reggente dr. Andrea Altieri. Una toccante riflessione l'ha voluta esprimere anche il vescovo, mons. Mario Paciello quando ha invitato a "guardare con occhi pieni di stupore le meraviglie delle bellezze naturali, il paesaggio di Gravina, ma anche la bellezza della regina delle virtù: la carità".

Il calendario, in vendita nelle prossime festività presso alcune parrocchie di Gravina, vedrà i propri proventi devoluti alla CARITAS e ad "agenzie" presenti sul territorio, in cui padre Mario Marino e don Vito Cassese sono parte attiva. Una quota dei proventi sarà anche destinata alla LIPU.
Carico il lettore video...
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.