bike sharing
bike sharing
La città

A Gravina arriva il Bike Sharing

125 bici elettriche per migliorare la mobilità sostenibile

Gravina va verso la mobilità sostenibile. Sono in via di ultimazione le postazioni che ospiteranno le 125 e-bike. Stalli dislocati in luoghi strategici della città di Gravina come istituti scolastici, centro storico, piazze cittadine, comune, luoghi di socializzazione, Parchi, Cimitero, Area Fiera San Giorgio e Stazione Fal.

Il servizio attivo in via sperimentale sarà garantito dalla società Vaimoo vincitrice di un finanziamento regionale. Il Bike sharing sarà fruibile per tutto l'anno grazie all'uso di un'applicazione che potrà essere scaricata gratuitamente sugli smartphone.
I dettagli per le tariffe di abbonamento e la funzionalità delle bici verranno comunicati successivamente, con il servizio che non graverà sulle casse comunali.

"Si tratterà di un sistema integrato con l'utilizzo del bike e la scontistica sul trasporto pubblico regionale" - ha spiegato l'assessore delegato Giusy Festa, che ha sottolineato come queste infrastrutture rappresentino una occasione per spingersi verso una mobilità sostenibile e favorevole per l'ambiente.

"La nostra città compie un ulteriore passo in avanti su quel percorso avviato che condurrà ad incentivare la mobilità sostenibile riducendo l'uso delle auto per gli spostamenti in città" -ha commentato il sindaco Lagreca sui social.

Le 25 saranno le stazioni "virtuali", e le 125 biciclette elettriche saranno a disposizione dell'utenza a partire dal 18 aprile, in concomitanza con l'inaugurazione della 730esima edizione della fiera San Giorgio.
  • Bicicletta
  • Piani urbani per la mobilità sostenibile
Altri contenuti a tema
Bici elettriche “truccate” Bici elettriche “truccate” Controlli delle forze dell’ordine
Domenica in Bici a Gravina Domenica in Bici a Gravina Il 1 ottobre l’iniziativa della città metropolitana fa tappa nella città
Da “La Repubblica”, “Puglia in Bicicletta”, Itinerari anche su Gravina Da “La Repubblica”, “Puglia in Bicicletta”, Itinerari anche su Gravina Le considerazioni del coordinatore FIAB Puglia e Basilicata Francesco Venezia
Mobilità elettrica, Parte il servizio di ricarica Mobilità elettrica, Parte il servizio di ricarica Incentivare la mobilità elettrica per ridurre l’inquinamento
Gravina punta alla mobilità sostenibile Gravina punta alla mobilità sostenibile Assessore Festa “incrementare la qualità della vita di cittadini e visitatori, offrire un servizio utile, green, economico”
1 Mobilità sostenibile, in arrivo e-bike e monopattini Mobilità sostenibile, in arrivo e-bike e monopattini A Gravina sperimentazione per 12 mesi della micro-mobilità elettrica
Successo per "Sicuri in Bicicletta" Successo per "Sicuri in Bicicletta" Una Gimkana promozionale organizzata dal team di Amicinbici
Adesione al “Manifesto per le città 30” Adesione al “Manifesto per le città 30” Atto di indirizzo della giunta comunale per una città più vivibile
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.