comune solidarietà francia
comune solidarietà francia
Palazzo di città

A Gravina il Comune si veste dei colori di Francia

Palazzo di città illuminato del tricolore francese per solidarietà

Blu, bianco, rosso. Stampati dalle luci sulla facciata dello storico Palazzo di città. Gravina in Puglia ha risposto così alla gara di mobilitazione e solidarietà internazionale lanciata per esprimere vicinanza ai cugini d'Oltralpe, vittime degli attentati terroristici che venerdì scorso sono costati la vita a dozzine di uomini e donne di diversa nazionalità, tra i quali l'italiana Valeria Solesin. «Gravina non ha paura – dice il primo cittadino - e più che mai si sente accanto ai francesi in questo momento triste e doloroso.

Con quelle luci accese nella notte intendiamo manifestare il nostro dolore per le famiglie di tutte le vittime, di ogni nazionalità, e tra esse rivolgere un pensiero particolare a Valeria Solesin, morta per mano di assassini dopo aver speso la sua giovane vita per valori quali la fratellanza e la giustizia sociale». Aggiunge il sindaco: «Un piccolo gesto per esprimere la ferma condanna della violenza e del fanatismo religioso, oltre che per ricordare quanto importanti siano la pace e la vita e quanto necessario sia costruire, nelle piccole comunità locali come in quella grande famiglia che è il mondo, le condizioni per l'affermazione dei principi di libertà, fraternità, uguaglianza».

L'illuminazione in chiave francese del Municipio gravinese è stata realizzata gratuitamente dal consigliere comunale Giuseppe Cataldi.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Attentati di Parigi
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.