Comune
Comune
Palazzo di città

A lavoro la Commissione elettorale nominata dal Tribunale

Validazione dei voti: due verità. I delegati alla presentazione delle liste affollano Palazzo di Città

Le versioni dei fatti sono due.
Una, quella del Magistrato Ordinario del Tribunale di Bari, Pietro Errede, presidente della Commissione elettorale centrale, il quale dichiara di essere stato nominato dall'ufficio elettorale centrale del Tribunale di Bari per le consuete operazioni di verifica della validità dei voti, tanto di lista, di quelli conseguiti da ciascun candidato consigliere e candidato sindaco, in tutte le 34 sezioni.
Al presidente Errede non risulta, infatti, che lo scrutinio della sezione n. 10 sia stato sospeso, ma al contrario le operazioni di spoglio sarebbero state concluse, e al momento sottoposte a regolare controllo, come per le altre sezioni.

La seconda versione dei fatti la raccontano i funzionari dell'ufficio elettorale, i quali non dispongono ancora dei dati della sezione n. 10, perché a loro dire lo scrutinio qui sarebbe stato sospeso alle ore 04.30 di questa mattina, per palese discrasia tra numero di schede e preferenze espresse.

Il corridoio di Palazzo di Città è affollato dai delegati alla presentazione delle liste, contattati nel primo pomeriggio dall'ufficio elettorale del comune di Gravina, per le operazione di verifica e l'ufficializzazione dei dati.
A muovere qualche contestazione agli addetti ai lavori, proprio gli stessi delegati ai quali pare non sia permesso assistere ai lavori in corso in sala giunta.

Seguono aggiornamenti.

© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.