santa sofia lavori di restauro
santa sofia lavori di restauro
La città

A Santa Sofia si lavora per la casa della Fame Road

La consegna dei lavori prevista per marzo2023

Un nuovo centro nel quale si realizzeranno sale espositive dotate di pannelli informativi multimediali touch-screen e una sala per la promozione di progetti che promuovono la comunità e il turismo sostenibile. Con questo spirito continuano i lavori, iniziati lo scorso giugno, di allestimento interno della parte cinquecentesca del complesso monumentale di Santa Sofia, per realizzare la casa del progetto Interreg Fame Road.

Un' attività che intende promuovere un turismo basato sui quattro pilastri del F.A.M.E. ovvero Food, Art, Movement e Energy. Un progetto in cui il food è inteso come capacità di nutrirsi in maniera consapevole con alimenti sani e stagionali, così come suggerito dalla dieta mediterranea; dove l'Art è la capacità di ispirarsi all'arte, nutrendo l'anima attraverso la bellezza; mentre il Movement, serve per muoversi superando il concetto urbano ed extraurbano come sinonimo di crescita umana e territoriale grazie alle connessioni generate; ed infine l'Energy, che assume il significato di rigenerarsi attraverso la valorizzazione dell'energia dei luoghi.

La scorsa settimana a Gravina si è tenuta la seconda parte dello Study Visit Italia del progetto Interreg FAME Road. Due giorni di intensi scambi e attività culturali e informative per le imprese che hanno coinvolto gli operatori e i rappresentanti delle amministrazioni di Aigialeia (Grecia) e Grottaglie allo scopo di promuovere i territori e le comunità che li abitano.

Iniziative che con il completamento della casa Fame road, previsto per il prossimo marzo, potranno rappresentare un importante punto di riferimento per la valorizzazione del territorio.
  • Turismo
  • Convento di Santa Sofia
Altri contenuti a tema
Biglietto Unico Turistico, Laddaga risponde a Verna Biglietto Unico Turistico, Laddaga risponde a Verna Nota del presidente del Consorzio Gravina in Murgia
Biglietto unico del turista Biglietto unico del turista Interpellanza del consigliere Verna
Turismo tutto l’anno: la Regione individua 4 prodotti Turismo tutto l’anno: la Regione individua 4 prodotti Enogastronomia, cultura, natura e anche matrimoni per promuovere la Puglia 365 giorni all’anno
Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Turismo, fondi per promuovere il brand Puglia ed i suoi prodotti turistici Due scadenze per poter partecipare: entro l’11 settembre oppure entro il 28 ottobre
Per un turismo serio, coraggioso, sostenibile Per un turismo serio, coraggioso, sostenibile Intervento del coordinamento cittadino di Forza Italia
Risollevare le sorti del turismo a Gravina Risollevare le sorti del turismo a Gravina Proposte del gruppo Officine Gravinesi
Servizi di marketing localizzativo, di comunicazione e di organizzazione di eventi in co-branding, pubblicato l’Avviso esplorativo Servizi di marketing localizzativo, di comunicazione e di organizzazione di eventi in co-branding, pubblicato l’Avviso esplorativo Delli Noci: “Raccontare la Puglia non solo come destinazione turistica ma luogo in cui investire e vivere”
Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Riparte la rassegna culturale “Libri in Fiore”, seconda edizione Presentato il lavoro di tesi, sul territorio di Gravina, della giovane blogger milanese Giulia Ussai
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.