impresa
impresa
Lavoro e Impresa

Accompagnamento NIDI, riparte IO/Impresa

Accompagnamento NIDI, riparte IO/Impresa

"Reagire alla disoccupazione con l'autoimprenditorialità" - questo il credo dell'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci nel presentare la seconda edizione di IO/Impresa, percorsi online per aspiranti imprenditrici ed imprenditori.
IO/Impresa - crescere con il tuo business, è una iniziativa di Arti per l'accompagnamento e il supporto all'avvio e allo sviluppo delle imprese femminili e giovanili, finanziate nell'ambito dell'Avviso NIDI "Nuove Iniziative di Impresa" strumento di agevolazione della Regione Puglia che sostiene l'autoimpiego di persone che hanno difficoltà ad accedere al mondo del lavoro, come giovani, donne, disoccupati, lavoratori in procinto di perdere il posto, precari e autonomi con partita Iva. Tutti accomunati tuttavia dalla caratteristica di possedere una buona idea d'impresa.

Il primo incontro online si è svolto lo scorso 28 ottobre trattando il tema su "come creare obiettivi strategie e piani d'azione per il nostro successo". Gli altri webiner in programma si svolgeranno il 4 dicembre con l'incontro "dalla strategia di business alla gestione finanziaria"; il 3 marzo con "Istagram per il tuo business: contenuti e ADV" e il 4 giugno con l'ultimo appuntamento sul tema "come integrare chatgpt nella creazione e ottimizzazione dei contenuti social". Oltre ai webiner sono previste delle testimonianze e delle sessioni a domanda e risposta. La prima in programma il 7 novembre con Sara Malaguti di flowerista, la seconda il 18 febbraio sul tema "come aprire un centro estetico o centro benessere con Viola Solito di Essentia e la terza ed ultima su come aprire una propria attività nel settore food con Giorgia Proia di Casa Manfredi, in programma il 7 maggio.
  • Regione Puglia
  • Alta formazione
  • Creazione d'impresa
  • Imprese
Altri contenuti a tema
Contributi per fiere, sagre ed eventi Contributi per fiere, sagre ed eventi Avviso pubblico della Regione Puglia
Autonomia Differenziata, Piemontese ribadisce la posizione della Puglia Autonomia Differenziata, Piemontese ribadisce la posizione della Puglia Il vicepresidente regionale: "difendiamo il principio di solidarietà e l'unità nazionale, parola agli italiani con il referendum"
Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese Screening super esteso, considerazioni degli assessori regionali Amati e Piemontese “Esaminati tutti i neonati e diagnosticate precocemente 28 malattie, curandole in Puglia e rendendo efficaci le terapie innovative. Anche qui siamo tra i primi al mondo”
Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita Influenza, in Puglia tasso più basso della media nazionale ma curva ancora in crescita L’assessore alla sanità, Raffaele Piemontese: “Bene le vaccinazioni, ma teniamo alta ancora l’attenzione”
CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato CI Puglia, Prorogare le Graduatorie rappresenta un ulteriore ottimo risultato Comitato Idonei: “ora attendiamo nuove convenzioni”.
Valorizzare la Via dei Piloni Valorizzare la Via dei Piloni Fondi per promuovere il percorso dalla Regione Puglia. Accolta proposta Asso.T.Im.
Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Comitato Idonei: proroghe delle graduatorie Ribadita legittima costituzionalità della legge
Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Inserimento lavorativo persone con disabilità, 11,5 mln dalla Regione Ass. Leo: “approvato il Programma Regionale per il collocamento mirato e per la promozione dell’inserimento lavorativo”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.