impresa
impresa
Lavoro e Impresa

Accompagnamento NIDI, riparte IO/Impresa

Accompagnamento NIDI, riparte IO/Impresa

"Reagire alla disoccupazione con l'autoimprenditorialità" - questo il credo dell'assessore regionale allo Sviluppo economico, Alessandro Delli Noci nel presentare la seconda edizione di IO/Impresa, percorsi online per aspiranti imprenditrici ed imprenditori.
IO/Impresa - crescere con il tuo business, è una iniziativa di Arti per l'accompagnamento e il supporto all'avvio e allo sviluppo delle imprese femminili e giovanili, finanziate nell'ambito dell'Avviso NIDI "Nuove Iniziative di Impresa" strumento di agevolazione della Regione Puglia che sostiene l'autoimpiego di persone che hanno difficoltà ad accedere al mondo del lavoro, come giovani, donne, disoccupati, lavoratori in procinto di perdere il posto, precari e autonomi con partita Iva. Tutti accomunati tuttavia dalla caratteristica di possedere una buona idea d'impresa.

Il primo incontro online si è svolto lo scorso 28 ottobre trattando il tema su "come creare obiettivi strategie e piani d'azione per il nostro successo". Gli altri webiner in programma si svolgeranno il 4 dicembre con l'incontro "dalla strategia di business alla gestione finanziaria"; il 3 marzo con "Istagram per il tuo business: contenuti e ADV" e il 4 giugno con l'ultimo appuntamento sul tema "come integrare chatgpt nella creazione e ottimizzazione dei contenuti social". Oltre ai webiner sono previste delle testimonianze e delle sessioni a domanda e risposta. La prima in programma il 7 novembre con Sara Malaguti di flowerista, la seconda il 18 febbraio sul tema "come aprire un centro estetico o centro benessere con Viola Solito di Essentia e la terza ed ultima su come aprire una propria attività nel settore food con Giorgia Proia di Casa Manfredi, in programma il 7 maggio.
  • Regione Puglia
  • Alta formazione
  • Creazione d'impresa
  • Imprese
Altri contenuti a tema
Assistenza territoriale e domiciliare dai medici di famiglia Assistenza territoriale e domiciliare dai medici di famiglia La giunta regionale vara un nuovo provvedimento
Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Turismo outdoor in Puglia: oltre 2,1 milioni di euro per nuove aree turistiche attrezzate Lopane: “Rafforziamo i servizi e le infrastrutture per il turismo outdoor con un bando destinato ai comuni pugliesi”
Lotta agli sprechi alimentari e farmaceutici Lotta agli sprechi alimentari e farmaceutici Stanziati 875mila euro per un nuovo avviso pubblico
Genoma-Puglia: “Finita sperimentazione su 4421 neonati Genoma-Puglia: “Finita sperimentazione su 4421 neonati Nota congiunta del Presidente della Regione Michele Emiliano e degli assessori Fabiano Amati e Raffaele Piemontese
Sanità, al via i nuovi day service Sanità, al via i nuovi day service renotazione unica per oncologia, malattie neurodegenerative, disturbi della nutrizione e disforia di genere
Arriva l’Avviso pubblico “Puglia Beni in Comuni” Arriva l’Avviso pubblico “Puglia Beni in Comuni” Dalla regione Puglia 11 milioni di euro per la riqualificazione di beni immobili confiscati alla criminalità
Impresa possibile, dalla Regione 3,7 milioni per 24 progetti Impresa possibile, dalla Regione 3,7 milioni per 24 progetti Avviso ancora aperto per domande da micro, piccole e medie imprese sociali
Impegno della Regione per autonomia e inclusione sociale Impegno della Regione per autonomia e inclusione sociale A breve il nuovo avviso pubblico Pro.V.I.
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.