lutto
lutto
La città

Addio signora Vincenza

Il ricordo commosso degli ambulanti del mercato e l’omaggio del capitano Cicolecchia

Non si placa l'onda di commozione seguita alla tragedia che ha colpito la famiglia Muscatelli.

Una famiglia di ambulanti originari di Grumo Apula che in questi giorni piange la scomparsa della signora Vincenza di appena 59 anni. Una morte che ha sconvolto una famiglia ben più grande, quella degli ambulanti del mercato cittadino.
Venerdì scorso la famiglia Muscatelli ha lasciato il posto libero nel grande piazzale di villa Margherita in segno di lutto.
"Dal giorno della tragedia e per l'intera settimana sui posteggi lasciati liberi nei mercati delle diverse città – scrivono i responsabili di Unimbresa Bat, il sindacato degli ambulanti - sono state collocate composizioni di fiori"
Nel corso dell'ultimo mercato cittadino di Gravina, a rendere omaggio alla signora Vincenza e all'intera famiglia è stato il capitano della Polizia Municipale, Nicola Cicolecchia che ha deposto una corona di fiori sul posteggio assegnato alla famiglia Muscatelli, lasciato libero.

"Venerdì scorso, anche a Gravina, quella figura rassicurante per tutti non c'era più e il nobile gesto spontaneo e sincero compiuto dal Capitano Cicolecchia non è sfuggito agli Operatori del mercato di Gravina, che hanno apprezzato tantissimo. Un gesto di rispetto che va quindi ben oltre i ruoli, ben oltre le divise e ben oltre i rapporti istituzionali. Una forma di rispetto che si deve alle persone vere, autentiche e sincere. Il capitano Cicolecchia ha voluto ricordare in questo modo semplice ma toccante la povera Vincenza, donna e mamma instancabile, stimata e ammirata da colleghi e conoscenti che non la dimenticheranno mai".

"Da parte delle Associazioni di Categoria maggiormente significative e dal Comitato Casambulanti Bitonto il ringraziamento al Capitano Cicolecchia e a quanti continuano e continueranno ad onorare la signora Vincenza".
  • Mercato cittadino
  • Nicola Cicolecchia
Altri contenuti a tema
Domani c’è mercato Domani c’è mercato Secondo appuntamento natalizio straordinario con le bancarelle
3 Mercati straordinari feste di Natale, stabilite le date Mercati straordinari feste di Natale, stabilite le date Opportunità per acquirenti e commercianti
Domenica c’è mercato Domenica c’è mercato Recupero del turno B non svoltosi il 27 settembre in occasione di San Michele.
Ci sono le giostre, rinviato mercato settimanale Ci sono le giostre, rinviato mercato settimanale Ordinanza del sindaco Lagreca per venerdì 27 settembre
Domenica 15 settembre recupero mercato Domenica 15 settembre recupero mercato Sospeso il 21 giugno per consentire lo svolgimento della fiera dei parchi
Nuovo appuntamento con il mercato di sera Nuovo appuntamento con il mercato di sera Bancarelle aperte fino alle 21,30
Tornano i mercati estivi serali Tornano i mercati estivi serali Due le date: il 14 luglio e il 4 Agosto
Si monta il palco per il Comedy Ring: mercato ad orario ridotto Si monta il palco per il Comedy Ring: mercato ad orario ridotto Ordinanza sindacale: Le bancarelle chiudono alle 12
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.