contributo affitti
contributo affitti
La città

Affitti, a che punto è il concordato sui prezzi?

Varrese risponde a Calculli

Una mediazione difficile, ma non impossibile che porterebbe benefici ad entrambe le parti in causa. Riuscire a mettere insieme gli interessi dei locatori e dei fittuari non è cosa semplice. Se ne è accorto anche l'assessore Vincenzo Varrese che sulla vicenda della cedolare secca, ovvero la possibilità di fare contratti a canone agevolato ha dovuto rispondere ad una interrogazione posta dal consigliere comunale Paolo Calculli.

L'Assessore al welfare ha ricostruito tutti i passi della vicenda. "Abbiamo iniziato un percorso con le associazioni inquilini e quella dei proprietari- ricorda Varrese- Abbiamo attivato un tavolo e mappato la città per definire i prezzi. Dopodiché le associazioni non hanno più continuato nell'interlocuzione". Una sgarbatezza verso l'istituzione comunale stigmatizzata dall'assessore, che ha inviato alle associazioni coinvolte una lettera di doglianza. Missiva che ha sortito l'effetto di riavviare la discussione.

"Mi auguro che entro la fine del mese riusciremo a portare a casa il risultato del concordato sui prezzi di fitto" - ha concluso Varrese.
  • Affitti
Altri contenuti a tema
1 Fondo affitti, niente soldi per il 2017 Fondo affitti, niente soldi per il 2017 Dalla Regione nessuna risposta ufficiale
Affitti: stabiliti i fondi per il sostegno alla prima casa Affitti: stabiliti i fondi per il sostegno alla prima casa Ecco quanto è stato assegnato al Comune di Gravina
Fondo affitti, il Comune apre la cassa Fondo affitti, il Comune apre la cassa Fondi per le famiglie in difficoltà
Contributi per canoni di locazione, arrivano i fondi regionali Contributi per canoni di locazione, arrivano i fondi regionali A Gravina 341.824,21 euro
Morosità incolpevoli: 6.791 euro dalla Regione Morosità incolpevoli: 6.791 euro dalla Regione Tempo fino al 31 dicembre per l'adesione.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.