Sfilata
Sfilata
Eventi

Al Galilei in scena la moda inclusiva

Una sfilata di abiti inserita nel programma delle iniziative per la Festa di San Giuseppe

Una sfilata di moda dalla forte valenza sociale. Una iniziativa che unisce la capacità di creare abiti, anche con materiale di riciclo, al messaggio di forte inclusività, che non sempre è scontato in un mondo come quello della moda.

Ieri all'istituto Galilei in zona Pip è andato in scena uno spettacolo che ha voluto coniugare l'aspetto mondano della moda, l'estetica dei vestiti realizzati dalle corsiste del serale del Galilei con la inclusività, mandando in passerella anche alcune ragazze con disabilità.
A realizzare gli abiti sono state le alunne dell'indirizzo Produzioni Tessili Sartoriali del professionale Galilei guidato dalla dirigente Antonella Sarpi, che insieme alle proprie docenti hanno collezionato i vestiti visti sulla passerella realizzata all'interno dell'istituto.

A giudicare la collezione di abiti, un presidente di giuria d'eccezione come il noto ballerino e coreografo Gianni Sperti, affiancato nell'occasione dalla nota stilista gravinese Rita Evangelista, dal presidente del Cim Fedele Marchetti, dall'assessore Vito Stimolo e dal presidente dell'associazione San Giuseppe Lavoratore, Francesco Giannelli.
L'iniziativa, infatti, rientra nella tre giorni di manifestazioni organizzate in occasione della festa dedicata al santo patrono dei lavoratori.

Per saperne di più abbiamo interpellato alcuni dei giurati e la dirigente dell'istituto scolastico.
  • I.P.S.I.A. "G. Galilei"
Altri contenuti a tema
A scuola con la Protezione civile A scuola con la Protezione civile Al Bachelet-Galilei due incontri di educazione civica con il Gruppo di Volontari della Protezione Civile Comunale
Al Galilei in scena “La notte della Moda” Al Galilei in scena “La notte della Moda” Le studentesse protagoniste nella realizzazione di abiti antichi e contemporanei
Gemellaggio tra IISS Bachelet e Eletronics school di Qingdao (Cina) Gemellaggio tra IISS Bachelet e Eletronics school di Qingdao (Cina) La scuola gravinese stringe un patto d’amicizia per favorire scambi culturali e confronti tra sistemi scolastici.
Il team “to get there” nella Top 60 alla First global challenge di Atene Il team “to get there” nella Top 60 alla First global challenge di Atene Ragazzi dell’ITT Bachelet-Galilei - Meccatronica, protagonisti nella competizione internazionale di robotica
Emiliano incontra gli studenti dell’istituto Bachelet-Galilei di Gravina Emiliano incontra gli studenti dell’istituto Bachelet-Galilei di Gravina vincitori della First Tech Challenge Italy Championship. Il team rappresenterà l’Italia alla fase finale di First Global di Atene a fine settembre
Robotica, il team “To Get There” rappresenterà l’Italia ad Atene Robotica, il team “To Get There” rappresenterà l’Italia ad Atene Gli studenti dell’IISS Bachelet-Galilei staccano il biglietto per il First Global Challenge
IISS Bachelet- Galilei: Ancora un premio per il Meccatronico IISS Bachelet- Galilei: Ancora un premio per il Meccatronico Il team Metabook si aggiudica il premio “Oltre la robotica”
L’IISS “Bachelet Galilei” alle finali de “I semi dell’etica” L’IISS “Bachelet Galilei” alle finali de “I semi dell’etica” Il Concorso organizzato dall’Università LUISS di Roma
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.