Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città Aggiornamenti in Diretta

Al via i lavori di miglioramento della scuola materna “Rodari”

I lavori affidati ad un’azienda di Andria. Importo fissato a € 197.130,36

Inizieranno in questi giorni i lavori di adeguamento alle norme di sicurezza della scuola materna "Rodari" sita in via Dante. Ad aggiudicarsi l'appalto è stata un'azienda andriese che, su un importo complessivo di € 197.130,36, ha offerto un ribasso del 25,566% risultando così vincitrice rispetto alle altre 63 domande (18 di aziende gravinesi) pervenute al Comune per questa gara.

I lavori dureranno 90 giorni e mireranno a rendere più sicuro l'edificio scolastico, costruito negli anni '70, che oggi ospita circa 200 bambini di età compresa tra i tre e i cinque anni. L'intervento punta anche a sostituire infissi, porte e portoni esistenti con alcuni più moderni e rispondenti a quanto previsto dalle norme antinfortunistica e antincendio. Si prevedono lavori edili nei bagni e sulle strutture murarie per garantire una maggiore sicurezza ai bambini, consentire l'accessibilità da parte dei disabili, nonché agevolare il deflusso dei bambini e del personale scolastico verso le vie di esodo in caso di eventi pericolosi per l'incolumità delle persone.

Nel frattempo gli alunni della "Rodari" svolgeranno le attività didattiche in cinque aule allestite nella vicina scuola elementare "Nardone".

"In questo modo abbiamo anche cercato di ridurre il più possibile i disagi ai bambini, alle famiglie e ai docenti – dice l'assessore ai lavori pubblici, Pino Prezzano – sia per quanto riguarda la continuità didattica che sotto l'aspetto della logistica". E il sindaco Giovanni Divella ha invece aggiunto: "Il nostro obiettivo è quello di rendere più sicuri tutti gli edifici scolastici presenti nella nostra città".


  • Giovanni Divella
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Assessore Prezzano
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.