comunedigravina3
comunedigravina3
La città

Buone nuove sulla evasione Tarsu

La Andreani Tributi di Macerata vince l’appalto accertamento TARSU di Gravina. Solo in casi straordinari si ricorrerà a verifiche in loco

Buone nuove dal palazzo di città in materia di Tarsu.
Sono state affidate alla ditta Andreani Tributi di Macerata, mediante gara, le attività propedeutiche all'accertamento della TARSU (Tassa Rifiuti Solidi Urbani) per gli anni dal 2005 al 2009 e conseguente recupero della relativa evasione ed elusione tributaria.
L'accertamento è l'atto che viene notificato al cittadino quando, a seguito di verifiche emerge l'evasione totale o parziale della tassa per lo smaltimento dei rifiuti solidi urbani (Tarsu).
L'atto contiene di regola l'ammontare della tassa, le sanzioni e gli interessi.
"Questo sistema – puntualizza il sindaco dr. Giovanni Divella - già realizzato ed operativo in diverse altre realtà, porterà significativi risultati sia in termini di entrate per l'Ente, che in termini di pratiche trattate in rapporto al numero degli abitanti e delle unità immobiliari, ma soprattutto in termini di raggiungimento dell'equità fiscale. Una gestione imprenditoriale che si svolgerà sotto il controllo pubblico che porterà a un incremento del gettito senza ricorrere ad indiscriminati aumenti tariffari, in accordo con i principi di equità fiscale voluti da questa Amministrazione"

"Gli obiettivi da raggiungere - spiega l'Assessore alle Finanze dr. Michele Lamuraglia - sono di migliorare la gestione delle entrate tributarie mediante una semplificazione delle procedure di liquidazione ed accertamento, l'ottimizzazione delle attività di controllo e il recupero dell'eventuale evasione ed elusione attraverso il governo del territorio. I criteri operativi su cui si sviluppa questa operazione sono improntati al raggiungimento di chiarezza, trasparenza, imparzialità ed equità fiscale con un' attività non invasiva nei confronti del cittadino che si svolgerà soprattutto attraverso un incrocio di dati in possesso dell'Amministrazione o di altri Enti pubblici e ricorrendo, solo in casi straordinari, a verifiche in loco"
Per agevolare i rapporti con l'utenza ed offrire un reale servizio di informazione e assistenza la Ditta Andreani Tributi aprirà un apposito sportello al pubblico di "front office" in prossimità dell'ufficio Entrate del Comune di Gravina in Puglia che resterà aperto negli stessi orari di degli uffici comunali, con personale tecnico specializzato che riceverà l'utenza per chiarimenti e soluzioni di problematiche relative ad accertamenti TARSU 2005/2009 in questi giorni in corso di spedizione".
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Tarsu
Altri contenuti a tema
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Vendite ambulanti consentite, ma nel rispetto delle regole Nuove indicazioni da Palazzo di Città
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.