bambini
bambini
Palazzo di città

Al via la messa in sicurezza della scuola “Nardone”

Pubblicato il bando per l’affidamento dei lavori

Lavori di ammodernamento regaleranno presto una nuova veste alla scuola primaria "Domenico Nardone".

Si tratta di interventi migliorativi della sicurezza strutturale dell'edificio per cui è prevista una spesa totale di 329 mila euro: 217 mila di fondi regionali destinati all'edilizia scolastica e 111 mila a carico del Comune. Affidata la direzione e il coordinamento della sicurezza del cantiere all'ingegner Vincenzo Grassi e approvato il progetto esecutivo da lui stesso redatto, non resta che appaltare i lavori.

Previsto per l'istituto di via Fazzatoia la realizzazione dell'impianto antincendio, la sostituzione degli infissi e il posizionamento della segnaletica orizzontale e verticale per la sicurezza.

Per l'affidamento dei lavori, gli uffici comunali hanno dato il via libera al bando. Si aggiudicherà la gara l'impresa che offrirà il massimo ribasso percentuale rispetto all'importo complessivo a base d'asta di 179 mila euro, pari all'importo netto del costo dei lavori esclusi gli oneri della sicurezza e i costi della manodopera. Tempo fino al 25 maggio per presentare le offerte a Palazzo di cittá. Dopo l'aggiudicazione definitiva, l'impresa avrà 80 giorni a disposizione per completare l'opera.
  • Scuola "Domenico Nardone"
Altri contenuti a tema
Alla Santomasi di scena il matrimonio tradizionale Alla Santomasi di scena il matrimonio tradizionale Canti e balli fockloristici presentati dai bambini della scuola primaria Domenico Nardone
5 L'IC "Santomasi-Scacchi" cerca docente di madre lingua inglese L'IC "Santomasi-Scacchi" cerca docente di madre lingua inglese Indetto l'avviso pubblico per la selezione della figura professionale ricercata
Organizzati due eventi in occasione della 'Festa dell'albero' Organizzati due eventi in occasione della 'Festa dell'albero' Per alunni e scuole forti e robusti come alberi
Nuovi lavori per la scuola “Domenico Nardone" Nuovi lavori per la scuola “Domenico Nardone" 329 mila euro per la messa in sicurezza.
“Un volto della solidarietà: la donazione degli organi” “Un volto della solidarietà: la donazione degli organi” Donazioni in calo rispetto allo scorso anno
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.