iconamoretti1
iconamoretti1
Politica

Alberelli di Natale: le perplessità di Moretti

Il consigliere di S.E.L. invita al riuso di quelli comprati lo scorso anno. Attualmente giacciono nel vivaio comunale

Il consigliere di minoranza Raffaele Moretti è intervenuto in questi giorni sul tema degli addobbi natalizi nella nostra città, focalizzando l'attenzione sugli alberelli di Natale acquistati lo scorso anno dall'amministrazione Divella e che dopo la celebrazione della solenne festività furono portati presso il vivaio comunale.

Oggi, in attesa di nuovi addobbi, il consigliere di Sinistra Ecologia e Libertà ha sollecitato il riuso di quegli stessi alberelli. "L'anno scorso si investì in questo acquisto alcune migliaia di euro dei cittadini gravinesi – afferma Moretti –. Il sottoscritto presentò una interrogazione al Sindaco per sapere dove fossero finiti i 'nostri' alberelli terminato il Natale. Il Sindaco mi rispose riferendomi che gli alberelli natalizi erano stati allocati nel vivaio del bosco comunale. Come mai – chiede ora Moretti – non si usano i nostri alberelli natalizi per abbellire la città? Come mai si sono dimenticati i nostri alberelli proprio mentre la città ce li chiede?

Moretti aggiunge che "molti commercianti stanno sborsando decine di euro a un imprenditore privato, mentre i nostri alberi giacciono nel vivaio comunale. Spero che il sindaco Giovanni Divella ci dia risposte urgenti".
  • Raffaele Moretti
  • Natale
Altri contenuti a tema
EtniKantaro in concerto domenica 28 dicembre EtniKantaro in concerto
Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale" sabato 20 dicembre Nella chiesa di San Francesco "Concerto di Natale"
Appuntamento con “Merry Circus” Da lunedì 22 dicembre Appuntamento con “Merry Circus”
Natale lungo il corso venerdì 19 dicembre Natale lungo il corso
Torna “Natale Lungo il Corso” Torna “Natale Lungo il Corso” La manifestazione organizzata dall’IC “Santomasi - Scacchi” compie 21 anni
Torna l’appuntamento con “A Sande Necoule u Natoil ‘nge voule” Torna l’appuntamento con “A Sande Necoule u Natoil ‘nge voule” L’antico rione si inebria delle atmosfere natalizie con la quarta edizione della manifestazione
Luce simbolo di vita nel Natale della Savio Fiore Luce simbolo di vita nel Natale della Savio Fiore Grande successo per lo spettacolo in Piazza del Circolo Didattico Gravinese
Il “Natale…in luce” alla Savio-Fiore Il “Natale…in luce” alla Savio-Fiore Un recital in piazza per onorare al meglio le festività Natalizie
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.