La città
Altamurana anche la società che gestirà il trasporto degli studenti
Il Movimento Cinque Stelle denuncia disservizi. I grillini:"Persi posti di lavoro".
Gravina - sabato 11 maggio 2013
09.30
Bando nuovo, polemiche nuove.
È stato affidato in questi giorni anche il servizio di trasporto pubblico per gli alunni delle scuole gravinesi. Il servizio prevede l'accompagnamento e l'assistenza agli alunni che frequentano le scuole dell'obbligo, residenti sia in città che nelle frazioni e contrade limitrofe. Il contratto avrà durata di un anno ossia per tutto l'anno scolastico 2012-2013. Durata che a questo punto dovrà necessariamente slittare visto che l'anno scolastico è in dirittura d'arrivo.
Intanto, però, nonostante al momento non ci siano conferme ufficiali, pare che anche questo appalto sia stato appannaggio di un'azienda altamurana e, stando a quanto denunciano gli attivisti gravinesi del Movimento 5 Stelle, si sarebbero già verificati i primi disservizi. Infatti i grillini hanno protocollato in Comune, nella giornata di venerdì, una richiesta di chiarimenti indirizzata al sindaco per "segnalare i disservizi verificatisi a seguito dell'assegnazione del servizio di trasporto scolastico alla ditta altamurana vincitrice. A circa una settimana dal cambio di guardia, si sono verificati numerosi disguidi che hanno creato disagio a scuole e famiglie. Nella fattispecie, siamo a conoscenza di cambio di itinerari, ritardi costanti nell'accompagnare e nel prelevare gli alunni, anche diversamente abili, e di scuole che vi hanno già segnalato i problemi di cui sopra, come ad esempio la Don Saverio Valerio". Segue invito al primo cittadino a voler "vigilare costantemente su un servizio che vede come terzi trasportati i nostri bambini senza ulteriori indugi così come contrattualmente previsto".
In coda, però, arriva la sferzata: "Ferma restando la legittimità dei bandi di gara e quindi dei relativi vincitori, salvo accesso agli atti ed eventuali ricorsi dei non aggiudicatari, volevamo farle notare che in questo particolare momento di crisi economica si sono persi posti di lavoro e altri se ne perderanno nel prossimo futuro".
È stato affidato in questi giorni anche il servizio di trasporto pubblico per gli alunni delle scuole gravinesi. Il servizio prevede l'accompagnamento e l'assistenza agli alunni che frequentano le scuole dell'obbligo, residenti sia in città che nelle frazioni e contrade limitrofe. Il contratto avrà durata di un anno ossia per tutto l'anno scolastico 2012-2013. Durata che a questo punto dovrà necessariamente slittare visto che l'anno scolastico è in dirittura d'arrivo.
Intanto, però, nonostante al momento non ci siano conferme ufficiali, pare che anche questo appalto sia stato appannaggio di un'azienda altamurana e, stando a quanto denunciano gli attivisti gravinesi del Movimento 5 Stelle, si sarebbero già verificati i primi disservizi. Infatti i grillini hanno protocollato in Comune, nella giornata di venerdì, una richiesta di chiarimenti indirizzata al sindaco per "segnalare i disservizi verificatisi a seguito dell'assegnazione del servizio di trasporto scolastico alla ditta altamurana vincitrice. A circa una settimana dal cambio di guardia, si sono verificati numerosi disguidi che hanno creato disagio a scuole e famiglie. Nella fattispecie, siamo a conoscenza di cambio di itinerari, ritardi costanti nell'accompagnare e nel prelevare gli alunni, anche diversamente abili, e di scuole che vi hanno già segnalato i problemi di cui sopra, come ad esempio la Don Saverio Valerio". Segue invito al primo cittadino a voler "vigilare costantemente su un servizio che vede come terzi trasportati i nostri bambini senza ulteriori indugi così come contrattualmente previsto".
In coda, però, arriva la sferzata: "Ferma restando la legittimità dei bandi di gara e quindi dei relativi vincitori, salvo accesso agli atti ed eventuali ricorsi dei non aggiudicatari, volevamo farle notare che in questo particolare momento di crisi economica si sono persi posti di lavoro e altri se ne perderanno nel prossimo futuro".