Palazzo di città
Amministrative 2017: quanto costano?
La giunta stanzia l’impegno di spesa
Gravina - lunedì 8 maggio 2017
Poco più di un mese al voto amministrativo per il rinnovo del consiglio comunale. In preparazione dell'appuntamento elettorale e per assicurare tutti i servizi per il voto dell'11 giugno e l'eventuale turno di ballottaggio previsto per domenica 25 giugno, la giunta comunale ha approvato l'impegno di spesa per una somma complessiva di 186.000 euro, leggermente inferiore rispetto ai 212.000 spesi nel 2012.
Nello specifico palazzo di città ha preventivato una spesa di 23.000,00 euro per l'allestimento dei siti destinati alla propaganda elettorale e 20.000 euro per l'allestimento dei seggi compresi i costi per la pulizia degli istituti scolastici.
Assicurato anche quest'anno il servizio di accompagnamento ai seggi e trasporto per un importo di 4.000,00 euro. Altri 7.000 euro serviranno a coprire le spese per il noleggio delle apparecchiature informatiche presso le sedi elettorali.
Oltre 6.000 euro, invece, andranno a coprire le spese di cancelleria e servizi postali.
Le somme più importanti invece serviranno per far fronte alle spese di rimborso destinate ai presidenti di seggio e agli scrutatori per un importo complessivo pari a 34.000,00 euro e le spese per l'Ufficio Centrale e III sottocommissione per fa fronte a tutti gli adempimenti amministrativi per un totale di 18.077,60 euro.
Infine altri 74.000 euro sono destinati a coprire i costi per il lavoro straordinario dei dipendenti comunali compreso il servizio di vigilanza notturna di 2 agenti della Polizia Municipale.
Nello specifico palazzo di città ha preventivato una spesa di 23.000,00 euro per l'allestimento dei siti destinati alla propaganda elettorale e 20.000 euro per l'allestimento dei seggi compresi i costi per la pulizia degli istituti scolastici.
Assicurato anche quest'anno il servizio di accompagnamento ai seggi e trasporto per un importo di 4.000,00 euro. Altri 7.000 euro serviranno a coprire le spese per il noleggio delle apparecchiature informatiche presso le sedi elettorali.
Oltre 6.000 euro, invece, andranno a coprire le spese di cancelleria e servizi postali.
Le somme più importanti invece serviranno per far fronte alle spese di rimborso destinate ai presidenti di seggio e agli scrutatori per un importo complessivo pari a 34.000,00 euro e le spese per l'Ufficio Centrale e III sottocommissione per fa fronte a tutti gli adempimenti amministrativi per un totale di 18.077,60 euro.
Infine altri 74.000 euro sono destinati a coprire i costi per il lavoro straordinario dei dipendenti comunali compreso il servizio di vigilanza notturna di 2 agenti della Polizia Municipale.