sport
sport
La città

Anche la Consulta dello sport diventa una realtà

Sarà il collante tra l'amministrazione comunale e le associazioni

Dopo la consulta dei giovani arriva quella dello sport.

il consiglio comunale ha approvato anche il regolamento della consulta dedicata agli sportivi istituita nel 2010 e mai diventata operativa.
Anche questa consulta avrà funzioni consultive e lavorerà a stretto contatto con la commissione comunale dedicata allo sport e ovviamente con l'assessore di riferimento.
Della consulta potranno far parte il sindaco o un suo delegato, il presidente della commissione consiliare dello sport insieme al fiduciario Coni e ai rappresentanti delle scuole, oltre che ai delegati della facoltà di scienze motorie dell'Università di Bari. Nella consulta potranno entrare a far parte anche tutti i presidenti delle diverse associazioni sportive gravinesi purché siano iscritte all'albo delle associazioni e siano affiliate alle federazioni sportive riconosciute dal Coni.
La consulta, che avrà sede presso palazzo di città, avrà il compito di affrontare tutte le tematiche legate allo sport e, in un confronto continuo con l'amministrazione comunale e con le associazioni, dovrà incentivare la patica sportiva e sostenere tutte le iniziative finalizzate alla promozione dell'attività e degli eventi sportivi partendo dalle scuole.

Inoltre dovrà proporre progetti per la realizzazione o l'ampliamento degli impianti sportivi e diffondere la pratica dell'attività sportiva nei parchi o nei centri sportivi.
In attesa che dalle parole si passi ai fatti, l'unica certezza al momento è che toccherà alla consulta organizzare una volta l'anno un evento che coinvolga tutte le discipline sportive riconoscendo allo sport un ruolo educativo e sociale.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.