violenza donna adulta
violenza donna adulta
Territorio

Anche lo sport dice no alla violenza sulle donne

Appuntamento domenica al Circolo Tennis Gravina

Anche il circolo tennis di Gravina ricorda la giornata mondiale contro la violenza sulle donne organizzando il torneo di doppio femminile. Un evento sportivo per diro "NO ALLA VIOLENZA" attraverso la coesione, la solidarietà e lo spirito di sana competizione tra donne. Una circostanza che unisce diverse vite, voci e generi per contrastare questa piaga sociale e culturale.

Il torneo si svolgerà domenica 26 novembre, a partire dalle ore 15.00 presso il circolo tennis di Gravina che finalmente inaugura la nuova tensostruttura consegnata alla comunità da pochi giorni.

Un torneo che non ha nessun fine agonistico se non il dovere di incontrarsi e di impegnarsi, attraverso la pratica sportiva, in una azione di diniego e di contrapposizione alla violenza di genere, partendo da quei valori che lo sport incarna.

Un modo per essere presenti e per far sentire la propria voce.

Una voce che la città di Gravina ha fatto sentire già nella giornata di sabato 25 novembre presso la sala convegni del centro sociale "La dolce età" (ex orfanotrofio di San Domenico) in piazza Cavour, con il convegno "Stop al silenzio" organizzato dalla FIDAPA-BPW Italy Sezione di Gravina, in collaborazione con l'Amministrazione Comunale.
Piazza San Domenico per l'occasione sarà allestita con scarpe di colore rosso, simbolo della lotta alla violenza di genere, al fine di sensibilizzare la cittadinanza sul tema. Chiuderà la manifestazione, intorno alle ore 20.00, un Flash Mob, promosso in sinergia con l'associazione "Nonunadimeno" e "Sezioneaurea", e con il supporto del Liceo Scientifico "Giuseppe Tarantino" e dell'IISS "Bachelet- Galilei".
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.