Piazza Scacchi
Piazza Scacchi
La città

Ancora una domenica senza auto

Nuovo divieto al traffico in via Garibaldi e piazza Scacchi

Ancora una domenica all'insegna dell'ecologia e della vivibilità del centro cittadino per i pedoni che potranno usufruire nuovamente di spazi lasciati liberi dai veicoli a motore, per una nuova domenica senza auto. La quarta da quando l'amministrazione comunale ha voluto sperimentare questa iniziativa per ridurre le emissioni inquinanti nell'aria e consentire ai cittadini, che nelle afose domeniche d'estate escono per una passeggiata refrigerante, di avere a disposizione più ampie aree per il passeggio.

E così domani 2 agosto si tornerà ad inibire al traffico veicolare in via Garibaldi, nel tratto che va da via Punzi a piazza Scacchi e la stessa piazza, dove sarà vietato anche il posteggio delle auto.

Come di consueto la chiusura non interesserà i mezzi di soccorso, gli autobus di linea e le pattuglie delle forze dell'ordine, con gli automobilisti che non rispettano il divieto di sosta e di transito, dalle 8 alle 22 della sera, che potranno incappare in sanzioni economiche.

Soddisfatti per la risposta della città alle domeniche senz'auto, sia il sindaco Valente che l'assessore Dibattista, promotore dell'iniziativa, che ipotizzano la trasformazione dell'esperimento in appuntamento fisso che rappresenti "un modo nuovo per vivere la città".
  • Comune di Gravina in Puglia
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.