anziani internet
anziani internet
Palazzo di città

“Anziani e Connessi”, la terza età alle prese con internet

Il progetto dell’associazione ‘Gravina Oggi’ finanziato dal Comune.

Internet, una risorsa per tutti. Nessuna fascia d'età esclusa.

Si chiama "Anziani e connessi, azioni di partecipazione digitale ed integrazione sociale per la terza età" il progetto presentato a Palazzo di città dal presidente dell'associazione culturale "Gravina oggi" e su cui il Comune ha deciso di investire. Esso mira all'acquisizione di competenze digitali da parte degli anziani ma in particolar modo all'utilizzo di internet come "mezzo utile per conoscere e amare la città di Gravina, le bellezze, le tradizioni del proprio paese e di altre realtà".

Parte delle spese necessarie alla realizzazione del progetto saranno coperte con i fondi comunali per un totale di 3.200 euro, previa rendicontazione delle spese sostenute. È negli obiettivi infatti dell'amministrazione "l'integrazione sociale di persone disagiate, anziane, anche con oggettive difficoltà fisiche" e pertanto ritiene una priorità "promuovere iniziative volte a scongiurare ogni forma di emarginazione, riducendo il rischio di isolamento ed esclusione sociale".
  • Gravina oggi
  • Terza età
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.