Cancello 1
Cancello 1
La città

Aprite quel cancello: Salvatore aspetta

I genitori convocati in Comune. Giovedì incontreranno la commissione consiliare servizi sociali.

Qualcosa si muove. Finalmente.

I genitori del piccolo Salvatore, il bambino disabile iscritto alla scuola elementare "Don Saverio Valerio", di cui abbiamo raccontato la storia portando il suo caso all'attenzione dell'opinione pubblica gravinese, sono stati convocati a Palazzo di città. Giovedì 6 dicembre saranno infatti sentiti dalla Commissione consiliare servizi sociali, presieduta da Giovanni Carbone.

La notizia è arrivata poco fa, lenendo lo sconforto dei genitori. Al telefono, infatti, la madre del bimbo, dopo aver ringraziato la redazione di Gravinalife per aver accettato di raccontare la storia del fanciullo smuovendo le acque dell'indifferenza - e ringraziati altresì i tanti che, di persona o attraverso il forum, hanno espresso vicinanza e sostegno alla famiglia - ha raccontato di una mattinata fredda: "Anche stamattina mio marito ha accompagnato il bambino a scuola e nessuno gli ha detto nulla, sembrava quasi che della faccenda non importasse niente a nessuno". Invece, come conferma proprio la signora, nel pomeriggio è arrivato l'invito ad incontrare la Commissione consiliare, la quale molto probabilmente intende approfondire la problematica.

Insomma, anche se la soluzione è ancora lontana (la Commissione consiliare non ha poteri decisori), la strada che porta alla speranza si è schiusa, anche se un intervento autorevole del sindaco o della giunta, d'intesa con la dirigenza scolastica, potrebbe accorciare notevolmente i tempi.

In ogni caso, la battaglia per Salvatore continua.


La redazione
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.