carta
carta
La città

Arriva la carta “dedicata a te”

Elenco pubblicato sul sito del Comune. Tutte le notizie utili

Sul portale istituzionale del Comune di Gravina è stato pubblicato l'elenco dei beneficiari della Carta "Dedicata a te" emissione 2024. Si tratta di una misura statale che consiste in un contributo economico una tantum dal valore di 500 euro per nucleo familiare, erogato attraverso carte elettroniche di pagamento, prepagate e ricaricabili, messe a disposizione da Poste Italiane S.p.A per il tramite della società Postepay e consegnate ai beneficiari presso gli uffici postali abilitati al servizio.
Un contributo che- spiegano da Palazzo di Città- "potrà essere utilizzato presso gli esercizi commerciali che vendono generi alimentari ed è destinato all'acquisto di beni alimentari di prima necessità, con esclusione di qualsiasi tipologia di bevanda alcolica; per l'acquisto di carburante presso le imprese autorizzate alla vendita; o per abbonamenti ai servizi di trasporto pubblico locale (in alternativa ai carburanti)".


Tra qualche giorno gli uffici comunali provvederanno ad inviare a tutti i beneficiari una comunicazione per posta ordinaria con le indicazioni per il ritiro della carta "Dedicata a Te" che sarà operativa da settembre 2024. Sempre gli uffici municipali ricordano che il primo acquisto dovrà essere effettuato entro il 16 dicembre 2024 per non perdere la somma accreditata, con Il contributo che dovrà essere interamente utilizzato entro il 28 febbraio 2025. Oltre tale termine eventuali somme residue verranno azzerate.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Contributi
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.