Ass. Delli Noci e Pres. Emiliano - puglia ti vorei
Ass. Delli Noci e Pres. Emiliano - puglia ti vorei
Mondo Giovane

Arriva “Puglia ti Vorrei- giovani protagonisti”

La Regione presenta il nuovo programma delle politiche giovanili

Sono trascorsi solo 4 mesi, ma sembra lontano anni luce quel 28 ottobre 2021 quando, presso la sala consiliare del comune di Gravina piena di giovani entusiasti, si raccoglievano idee da presentare per la ridefinizione del programma delle politiche giovanili. Quell'incontro del programma "Puglia Ti Vorrei - Giovani protagonisti" è servito a dare la parola e rendere i giovani protagonisti già nel presente per poter scrivere importanti pagine di storia del loro futuro. Oltre 4000 in tutta la Puglia, ragazzi e ragazze che hanno partecipato a questo percorso che ha consentito loro di dare il proprio contributo per riscrivere le strategie regionali sulle politiche giovanili.

Un processo partecipativo che ha previsto la redazione di un documento finale che rappresenta il principale riferimento per la progettazione delle nuove misure dedicate ai giovani.
Suggerimenti, criticità, idee e ascolto dei bisogni delle nuove generazioni, proposti alla regione che, facendo sintesi, adesso si appresta a presentare il nuovo programma delle Politiche Giovanili.

L'evento si terrà presso le officine Cantelmo di Lecce, ma potrà essere seguito in diretta facebook sulla pagina della Regione Puglia, venerdì 4 marzo a partire dalle ore 10,30. Alla presentazione delle politiche giovanili regionali parteciperanno il Ministro per le politiche giovanili Fabiana Dadone, l'assessore regionale Alessandro Delli Noci e il presidente della Regione Puglia Michele Emiliano.



  • Giovani gravinesi
  • Assessorato politiche giovanili
  • Assessorato alle Politiche Giovanili
  • Giovani
  • Giovani e futuro
Altri contenuti a tema
All'Oktoberfest: il mese della rappresentanza All'Oktoberfest: il mese della rappresentanza Una iniziativa del Movimento Studenti di Azione Cattolici (MSAC)
Michele Caso, un gravinese in Cina Michele Caso, un gravinese in Cina Studente per un anno presso un ateneo cinese, Michele ci ha raccontato la sua esperienza
Ezio Gargano tra i più belli d’Italia Ezio Gargano tra i più belli d’Italia Il 18enne gravinese, vincitori di concorsi di bellezza, a settembre sarà al Fashion Week di Milano
Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento Galattica, rifinanziati Piani Locali di Intervento La regione pronta ad investire 1,2 milioni di euro per altri 18 mesi di attività.
MikeY, La musica per “Esistere” MikeY, La musica per “Esistere” Primo videoclip per il cantante gravinese
Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Giovanni Montarulo, un futuro ingegnere con l’hobby per la scrittura Il 22enne gravinese sarà alla fiera del libro di Torino con il suo primo romanzo
Punto GG, inaugurato un nuovo spazio di aggregazione all’ex Mattatoio Punto GG, inaugurato un nuovo spazio di aggregazione all’ex Mattatoio Un ambiente per i giovani legato al progetto “Luoghi Comuni”.
PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali PuntoGiovani: inaugurazione aule studio e laboratoriali Spazio di aggregazione e formazione per i giovani finanziato dal progetto Luoghi Comuni e gestito dall’ass. Punto GG
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.