eolico
eolico
Politica

Arrivano altre pale eoliche a Gravina

Il Comune sapeva, ma ha taciuto. Una nuova denuncia targata Movimento 5 Stelle.

Si torna a parlare di eolico.

Mentre la politica gravinese resta in attesa di conoscere i termini dell'accordo tra il Comune e la "Nuova Energia", il Movimento 5 Stelle punta i riflettori sul progetto per il completamento del parco eolico "Nuova Energia Gravina", ossia "la costruzione di 13 nuove pale eoliche che andranno a sommarsi alle 23 già assentite e già in costruzione".

"È singolare – si legge nella missiva indirizzata dai grillini al sindaco Alesio Valente - che la nota della "Nuova Energia" riporti il protocollo del 20 giugno e che nel consiglio monotematico del 26 giugno scorso non vi sia stato nessun accenno a tale richiesta di ampliamento da parte della maggioranza. Un consiglio che doveva informare la cittadinanza e i consiglieri tutti sulla situazione, come ha potuto sottacere una cosa così importante? Forse perché il dato incontrovertibile di non aver guadagnato un centesimo dall'affaire eolico in questi anni sarebbe stato ancora più insopportabile?".

Domande che con ogni probabilità non troveranno risposta, ma propria per questo i cinquestelle incalzano: "Dato per scontato che il progetto non potrà mai essere bloccato, pena il crack finanziario del nostro Comune, non le sembra che si stia perdendo l'ennesima occasione per cercare di massimizzare i profitti in questa fase che ci vede parte attiva nell'iter burocratico? Sono passati circa 40 giorni dall'ultimo consiglio comunale e la cittadinanza attende ancora di conoscere a che punto siano le trattative con la "Nuova Energia srl" . Non le sembra che il non agire ed il temporeggiare negli ultimi sette anni abbiano già prodotto danni milionari alle casse comunali?"
Soldi che, concludono i grillini con un appunto di stringente attualità, "potrebbero alimentare gli uffici pubblici ed evitare probabilmente che interi quartieri siano lasciati al buio".
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.