inaugurazione mostra pittori gravinesi
inaugurazione mostra pittori gravinesi
Eventi

Gli artisti a Gravina uniti in un'esposizione

Inaugurata rassegna di pittura contemporanea all’ex monastero di Santa Sofia

Ventuno artisti gravinesi riuniti in una unica esposizione di opere di arte contemporanea. Questa la nuova iniziativa della Fondazione Pomarici Santomasi che l'altro ieri ha inaugurato la rassegna di pittura "Artisti a Gravina" nelle sale espositive dell'ex convento di Santa Sofia.

"Una mostra che nasce dalla volontà di fare incontrare gli artisti gravinesi"- spiega il presidente della Fondazione Pomarici Santomasi, Mario Burdi. Anche per tener fede alle volontà del Barone Ettore, che nel suo atto di costituzione dell'ente morale esplicitava tra i compiti della fondazione quello di valorizzare i talenti gravinesi.

Così si è deciso di mettere insieme numerosi artisti della città che hanno aderito con entusiasmo all'iniziativa, trovando negli spazi espositivi dell'ex monastero di Santa Sofia il luogo ideale dove poter mostrare le proprie opere.

"Un contenitore che verrà utilizzato in futuro per dare spazio anche ad altri artisti"- ha preannunciato Burdi, che ha voluto ringraziare il curatore della mostra Lorenzo Ciaccia e i pittori che hanno aderito alla rassegna con l'auspicio che la città possa così riappropriarsi definitivamente di questi spazi per fare cultura.

Un punto sul quale anche l'assessore al turismo Paolo Calculli è intervenuto, ricordando come nel programma elettorale di questa amministrazione comunale ci fosse il recupero di luoghi e contenitori culturali da poter far conoscere e valorizzare, così da aumentare i flussi turistici. "Questo è il nostro obiettivo- ha sottolineato Calculli- rendere la città visitabile in più giorni: è in questo contesto i contenitori culturali e le iniziative che li riempiono hanno un ruolo fondamentale".

L'ingresso alla mostra, che rimarrà aperta fino al 3 maggio, è gratuito. Disponibile un catalogo realizzato dalla stessa Fondazione.
10 fotomostra pittori gravinesi- s. sofia
mostra pittori gravinesi- s. sofiamostra pittori gravinesi- s. sofiamostra pittori gravinesi- s. sofiamostra pittori gravinesi- s. sofiamostra pittori gravinesi- s. sofiamostra pittori gravinesi- s. sofiamostra pittori gravinesi- s. sofiamostra pittori gravinesi- s. sofiamostra pittori gravinesi- s. sofiamostra pittori gravinesi- s. sofia
  • Fondazione Ettore Pomarici Santomasi
  • Convento di Santa Sofia
Altri contenuti a tema
Al via il corso di Specialista in innovazione della filiera cerealicola Al via il corso di Specialista in innovazione della filiera cerealicola Presentazione ufficiale presso la Fondazione Santomasi
Un concerto per omaggiare il barone Ettore Un concerto per omaggiare il barone Ettore “Note di Pace” alla Fondazione Pomarici Santomasi
Furto di cimeli di Arcangelo Scacchi Furto di cimeli di Arcangelo Scacchi Mancano le telecamere e l’allarme non funziona. Si poteva evitare?
Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Corso esperti filiera cerealicola, prorogata scadenza iscrizioni Iniziativa della Agribusiness school (Its Academy AgriPuglia) presso la Fondazione Santomasi
Alta formazione alla fondazione Santomasi Alta formazione alla fondazione Santomasi Corso per Specialisti in innovazione della filiera cerealicola: ultimi giorni per le iscrizioni. Intervista al presidente Tarantino e al consigliere Colangelo
Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Fondazione Santomasi, pronto corso per manager filiera cerealicola Ammessi dai 20 ai 25 corsisti. Le iscrizioni scadono il 18 ottobre.
Se girassi come i girasoli Se girassi come i girasoli Presentazione del libro di Nietta Loviglio presso la Fondazione Santomasi
Conclusa la 1^ kermesse letteraria  “Dialoghi nella Murgia” Conclusa la 1^ kermesse letteraria “Dialoghi nella Murgia” Ospite il noto giornalista RAI Giorgio Zanchini con “La libreria degli indecisi”
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.