Palazzo di città
Assicurazioni comunali, cercasi un broker
Il contratto della durata di cinque anni
Gravina - giovedì 16 ottobre 2014
8.59
Procedere all'individuazione, attraverso procedura di evidenza pubblica, di un soggetto cui affidare il servizio di brokeraggio assicurativo.
E' quanto deliberato da un atto di indirizzo della giunta, che ha ritenuto utile ancora una volta, terminato il precedente contratto stipulato con il broker ASSIGEM S.r.l. di avvalersi dell'apporto collaborativo di questa figura professionale, che in ragione delle competenze tecniche, è in grado di valutare ed analizzare le esigenze del comune e di proporre all'ente le migliori formule assicurative reperibili sul mercato.
Oggetto del lavoro del broker sono le problematiche inerenti alla predisposizione dei capitolati, ai fini della migliore copertura contro ogni possibile rischio e la conseguente determinazione del contenuto delle relative polizze, in riferimento alla varietà delle offerte dal mercato assicurativo.
Il contratto per la durata di 5 anni, è finalizzato quindi ad ottimizzare la gestione delle attività dell'amministrazione riferibili all'ambito assicurativo, quali analisi dei rischi e loro valutazioni, trattamento dei contratti assicurativi stipulati dalla P.A e aspetti inerenti la gestione degli stessi, a garanzia delle proprie attività e del proprio patrimonio.
L'atto precisa che le prestazioni del broker non comportano oneri a carico dell'ente, essendo gli stessi totalmente a carico delle compagnie assicuratrici con cui saranno stipulate le polizze a copertura dei rischi da assicurare.
E' quanto deliberato da un atto di indirizzo della giunta, che ha ritenuto utile ancora una volta, terminato il precedente contratto stipulato con il broker ASSIGEM S.r.l. di avvalersi dell'apporto collaborativo di questa figura professionale, che in ragione delle competenze tecniche, è in grado di valutare ed analizzare le esigenze del comune e di proporre all'ente le migliori formule assicurative reperibili sul mercato.
Oggetto del lavoro del broker sono le problematiche inerenti alla predisposizione dei capitolati, ai fini della migliore copertura contro ogni possibile rischio e la conseguente determinazione del contenuto delle relative polizze, in riferimento alla varietà delle offerte dal mercato assicurativo.
Il contratto per la durata di 5 anni, è finalizzato quindi ad ottimizzare la gestione delle attività dell'amministrazione riferibili all'ambito assicurativo, quali analisi dei rischi e loro valutazioni, trattamento dei contratti assicurativi stipulati dalla P.A e aspetti inerenti la gestione degli stessi, a garanzia delle proprie attività e del proprio patrimonio.
L'atto precisa che le prestazioni del broker non comportano oneri a carico dell'ente, essendo gli stessi totalmente a carico delle compagnie assicuratrici con cui saranno stipulate le polizze a copertura dei rischi da assicurare.