nichi vendola
nichi vendola
Cronaca

Assolto Nichi Vendola

Il governatore era accusato di abuso d'ufficio. Per il Gup di Bari il fatto non sussiste.

Assolto. Perchè il fatto non sussiste.

Il presidente della giunta regionale pugliese, Nichi Vendola, esce lindo e pinto dal processo intentato a suo carico dalla Procura di Bari con l'accusa di abuso di ufficio per aver, secondo gli inquirenti, richiesto ed ottenuto la riapertura dei termini di un concorso per l'assunzione di un primario. Con lui, alla sbarra, era finita anche l'ex direttrice generale della Asl barese, Lea Cosentino.

Per entrambi la Procura aveva chiesto la condanna ad un anno e otto mesi.Stamattina, però, dopo le repliche dei pubblici ministeri, il Giudice dell'udienza preliminare Susanna De Felice ha sostanzialmente demolito l'impianto accusatorio, assolvendo entrambi gli imputati in esito al processo celebratosi, su richiesta degli stessi, con rito abbreviato.

Ed ora per Vendola riparte la corsa alle primarie: la sentenza barese, senza dubbio, lo rafforza e ne rilancia le quotazioni nella sfida a tre con Pierluigi Bersani e Matteo Renzi.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.