barriere architettoniche
barriere architettoniche
La città

Attuazione P.E.B.A., Cgil preannuncia sit-in di protesta

Cgil: “Ignorata la nostra richiesta di incontro”

Sindaco Lagreca e Assessori Ferrante e Vicino sotto il mirino della Cgil. L'argomento oggetto del contendere è l'attuazione del P.E.B.A., il piano di Eliminazione delle Barriere Architettoniche.

Filomena D'Ecclesiis e Peppino Deleonardis in rappresentanza della SPI Cgil e della Cgil di Gravina lamentano di non aver "ricevuto nessun risposta alla propria richiesta di incontro con l'amministrazione comunale, finalizzata ad affrontare e concordare l'attuazione del P.E.B.A., documento deliberato ad inizio anno 2024 dal Consiglio Comunale".
"Un comportamento che disattende quanto previsto dal Protocollo d'Intesa sottoscritto dalle parti che tende a delegittimare il ruolo delle parti sindacali"- dicono D'Ecclesiis e Deleonardis, che promettono battaglia e chiedono al primo cittadino di farsi promotore di un incontro prima della preparazione del bilancio di previsione perchè- sottolineano- "non vorremmo discutere di atti già preparati".

Considerando che sono trascorse più di due settimane da quando il sindacato ha chiesto all'amministrazione di poter discutere insieme sull'attuazione del piano, la Cgil preannuncia che mercoledì 11 dicembre verrà messo in atto un sit-in di protesta presso il Palazzo di Città "per contestare il VS atteggiamento di natura antisindacale e rivendicare il diritto di ascolto, consultazione e partecipazione delle istanze sociali alla vita cittadina" - concludono D'Ecclesiis e Deleonardis.
  • Barriere architettoniche
Altri contenuti a tema
P.E.B.A., incontro Cgil- Amministrazione comunale P.E.B.A., incontro Cgil- Amministrazione comunale Nuovo incontro prima del Bilancio di Previsione 2025 per condividere la programmazione e attuazione del P.E.B.A.
P.E.B.A., l’amministrazione convoca la Cgil P.E.B.A., l’amministrazione convoca la Cgil Consigliere Loiudice: “opportuno garantire un confronto con i sindacati su un tema importante”
Peba, la Cgil sollecita il Comune Peba, la Cgil sollecita il Comune Chiesto un incontro all’amministrazione comunale
Ufficio tributi locali “barrierato”, protesta della Cgil Ufficio tributi locali “barrierato”, protesta della Cgil Una missiva del sindacato all’amministrazione comunale per la risoluzione del problema
Peba, disco verde del consiglio comunale Peba, disco verde del consiglio comunale Il piano di eliminazione delle barriere architettoniche strumento fondamentale per la programmazione futura del territorio
Garante regionale: “emergenza affitti per le persone con disabilità” Garante regionale: “emergenza affitti per le persone con disabilità” Per barriere e mancanza di ascensori o scivoli
Predisposto nuovo Avviso Pubblico PEBA Predisposto nuovo Avviso Pubblico PEBA Contributi dall’assessorato alle politiche abitative ai Comuni
Barriere architettoniche, tracce di limiti ancora esistenti Barriere architettoniche, tracce di limiti ancora esistenti Quegli ostacoli che rendono ancora poco fruibile la città per le persone con disabilità o difficoltà motorie
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.