Palazzo di Città
Palazzo di Città
Palazzo di città

Bando geometri, il 21 aprile la prova orale

A due anni dal bando e dopo mesi di polemiche la commissione è pronta per gli esami orali

La convocazione è fissata per le ore 9 del prossimo 21 aprile. Giorno in cui i partecipanti al concorso per l'assunzione di quattro geometri potranno sostenere la prova orale per la definizione della graduatoria finale e l'assunzione del quattro vincitori.
Il concorso, indetto a giugno 2013 con scadenza fissata al 1 luglio dello stesso anno, ha subito diverse e ripetute batture di arresto senza mai una reale motivazione. Da giugno 2013 solo ad aprile dello scorso anno i partecipanti al bando hanno potuto sostenere le due prove scritte che avrebbero dato accesso all'esame orale.

Completati gli esami e definita una prima graduatoria, sul concorso è caduto misteriosamente il silenzio. Dopo alcuni mesi palazzo di città ha convocato la prova orale per il 29 dicembre 2014 ma pochi giorni prima, il 23 dicembre, ha bloccato tutto sino "a data da destinarsi" e senza aggiungere ulteriori spiegazioni.
Nessuna anomalia secondo Alesio Valente che in quei giorni aveva giustificato il rinvio attribuendolo alla mancanza di un dirigente dell'Ufficio Tecnico essendo Giovanni Buonamassa in scadenza di contratto e poco disposto a prolungare la collaborazione.

Intanto in città infiamma la polemica politica tra chi accusa l'amministrazione di aver volutamente bloccato la selezione perché i partecipanti "non sono nomi graditi alla maggioranza" e chi invece punta il dito contro gli uffici.
A inizio del mese di marzo, il nuovo dirigente dell'ufficio tecnico Antonio Vendola ha assunto la presidenza della commissione consentendo la convocazione dei partecipanti alla prova orale.
Entro maggio si spera di mettere la parola fine a questa lunga vicenda, nata per portare nuova forza lavoro all'ufficio tecnico comunale e che ha finito per gettare tante ombre sul palazzo di città.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Concorso
Altri contenuti a tema
Inaugurato fontanino largo Giulianello Inaugurato fontanino largo Giulianello Alla cerimonia presenti gli assessori Schinco, Vicino e Varrese, oltre al sacerdote Don Vito Cassese
Gravina nella lista “citta’ che legge” Gravina nella lista “citta’ che legge” Il sindaco Lagreca: “premiata la crescita culturale del nostro comune”
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
© 2001-2025 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.