asilo nido
asilo nido
La città

Bando PNRR, Il Comune si candida per un nuovo asilo nido

Realizzare una struttura tra via Einaudi e via Archimede che ospiti 84 bambini

Con l'obiettivo di migliorare l'offerta educativa fin dalla prima infanzia, offrendo alle famiglie gravinesi un aiuto concreto nel far conciliare la vita familiare e quella professionale, la Giunta Municipale ha ritenuto opportuno candidare ai finanziamenti previsti dal PNRR (Piano Nazionale di Ripresa e Resilienza) nell'ambito della Missione 4 - "istruzione e ricerca", la progettazione e la realizzazione di un asilo nido comunale da realizzarsi su suolo pubblico.

Con Decreto n. 79 del 30 aprile 2024, infatti, il Ministero dell'istruzione e del merito, di concerto con il Ministro dell'economia e delle finanze, ha autorizzato un nuovo Piano per asili nido che fissa i criteri di individuazione dei comuni e la distribuzione delle risorse.
Tra questi comuni c'è anche il nostro che potrebbe beneficiare dell'assegnazione di un finanziamento di 2.016.000 di Euro per la realizzazione di un asilo nido con 84 posti per la fascia di età 0-2 anni.

Sulla scorta di queste indicazioni, e della volontà della Giunta Municipale di potenziare questo servizio offerto alla comunità, gli uffici comunali hanno provveduto a rispondere all'Avviso Pubblico.

L'intendimento dell'esecutivo cittadino è quello di realizzare, su un'area estesa circa 3.200,00 mq ricompresa nel Piano per gli insediamenti produttivi, tra via Einaudi e via Archimede, una struttura grande, confortevole e con tanto verde.

L'Amministrazione Comunale, dunque, intende cogliere l'opportunità offerta dal PNRR per implementare i servizi dedicati all'infanzia, realizzando una struttura completamente nuova con tutti i comfort, idonea a rispondere alle esigenze educative dei più piccoli.
  • Asilo nido
  • pnrr
Altri contenuti a tema
Finanziamento Nuovo Nido Gravina, On. Bellomo grato al Governo Finanziamento Nuovo Nido Gravina, On. Bellomo grato al Governo Il leghista plaude al risultato “reso possibile dall’azione concreta dei parlamentari pugliesi della Lega”.
2 milioni di euro per un nuovo asilo nido a Gravina 2 milioni di euro per un nuovo asilo nido a Gravina Soddisfazione per il risultato dell’On. Rossano Sasso
Avviso pubblico rivolto a famiglie per buoni educativi (asili nido) Avviso pubblico rivolto a famiglie per buoni educativi (asili nido) Domande prima finestra a partire dal 13 giugno
Inaugurato il primo asilo nido comunale Inaugurato il primo asilo nido comunale Lagreca: “per Gravina è un momento storico”
Domani si inaugura il primo asilo nido comunale Domani si inaugura il primo asilo nido comunale Ospiterà 34 bambini da 3 a 36 mesi
Asilo nido comunale, slitta di qualche giorno l’apertura Asilo nido comunale, slitta di qualche giorno l’apertura 41 le richieste pervenute
Iscrizioni Asilo nido, Avviso Pubblico del Comune Iscrizioni Asilo nido, Avviso Pubblico del Comune C’è tempo fino al 6 novembre
Pnrr, a che punto siamo a Gravina? Pnrr, a che punto siamo a Gravina? Intervista all’assessore ai lavori pubblici Filippo Ferrante
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.