Patroni Griffi- presidente Bppb
Patroni Griffi- presidente Bppb
Scuola e Università

BPPB, Lum e Net Insurance formano professionisti della bancassicurazione

Prende il via il Master Universitario di I livello in “Insurance Protection Manager” (MAPMA)

Dalla sinergia di LUM School of Management, Banca Popolare di Puglia e Basilicata e Net Insurance, prende il via il Master Universitario di I livello in "Insurance Protection Manager" (MAPMA), un percorso che arricchisce l'offerta formativa della Divisione Banking and Finance.

Grazie alla collaborazione di queste importanti realtà, vengono messe a disposizione venti borse di studio con lo scopo di rafforzare conoscenze e competenze di professionisti chiamati ad interpretare le trasformazioni in atto nel sistema finanziario.

Il Master, rivolto a laureati e laureandi in triennale e magistrale con titolo di studio conseguito preferibilmente in ambito economico, giuridico, sociale e matematico, mira a formare il Consulente Bancassicurazione/
Protection Manager, una figura professionale multidimensionale che intercetta le trasformazioni del sistema finanziario e le esigenze sia del settore bancario che di quello assicurativo.

Il programma del MAPMA prevede un percorso di formazione specialistica ed interdisciplinare, della durata annuale, che mira a potenziare l'employability e la crescita professionale nel settore bancario e assicurativo, grazie ad un corpo docente costituito da formatori provenienti sia dal contesto accademico che da quello aziendale.

Sono 1500 le ore dedicate al programma e sei i moduli in cui è suddiviso il percorso: dal sistema finanziario ai metodi quantitativi, fino al mercato bancassicurativo e al Wealth Management e Protection con attenzione particolare ai principi e modelli di Risk Management e ai temi legati alla gestione del cliente.

Uno spazio importante è dedicato allo stage aziendale che sarà realizzato all'interno di Banca Popolare di Puglia e Basilicata, della Compagnia Assicurativa Net Insurance e di altre Banche partner della Compagnia.
Le informazioni di dettaglio e la domanda di amissione sono disponibili sulla piattaforma online della School of Management, accessibile al seguente link: https://management.lum.it/

"Oggi banche e assicurazioni stanno attraversando una trasformazione significativa e per questa ragione è crescente la necessità di professionisti specializzati nel campo della bancassicurazione e della Protection. Giovani esperti capaci di interpretare le dinamiche attuali e cogliere le tendenze future" ha affermato Andrea, Battista Amministratore Delegato di Net Insurance.

"Iniziative e collaborazioni come queste sono un segnale tangibile dell'attenzione che da sempre la Banca riserva alle nuove generazioni, dichiara Leonardo Patroni Griffi, Presidente della Banca Popolare di Puglia e Basilicata. Come partner di questo master vogliamo offrire un'opportunità ai giovani laureati che si apprestano ad affacciarsi nel mondo del lavoro, dotando loro degli skills adeguati ai nuovi profili richiesti dal mercato."


  • Banca
  • Banca Popolare Puglia Basilicata
  • BPPB
Altri contenuti a tema
La BPPB ottiene la certificazione per la parità di genere La BPPB ottiene la certificazione per la parità di genere Premiate le iniziative realizzate nel corso degli anni
Nuovo appuntamento con l'arte in BPPB Nuovo appuntamento con l'arte in BPPB Mostra Fotografica di Piero Amendolara "Fermo Lento in Movimento. Visioni di Paesaggio".
Alla Bppb un convegno sulle ultime novità fiscali Alla Bppb un convegno sulle ultime novità fiscali Organizzato dall’A.d.e.c.l. e dall’Asso.c.a.l., insieme agli Ordini dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili di Bari e Matera
BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura BPPB: nuovo Sportello Evoluto ad Altamura Iniziativa sperimentale della Polare di Puglia e Basilicata
Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” Bppb, Project financing per realizzare “Tito Schipa center” La banca ha assistito Piazza Tito Schipa S.r.l. nella realizzazione dell’iniziativa
BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 BPPB, l’Assemblea soci approva il Bilancio di Esercizio 2023 La Popolare di Puglia e Basilicata porta a casa un utile netto di 32,4 milioni di euro (+45,4% rispetto al 2022)
BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” BPPB, Considerazioni sul bilancio del Comitato “La Banca Nost” Comunicato stampa comitato soci della Banca Popolare di Puglia e Basilicata
BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 BPPB, il C.d.A. approva bozza di bilancio 2023 Per l’istituto di credito utile netto di 32,4 mln di euro
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.