Palazzo di città
Broker assicurativi per Palazzo di città
Il bando scade il 19 gennaio 2015.
Gravina - lunedì 29 dicembre 2014
9.00
Un servizio di brokeraggio assicurativo dedicato all'Amministrazione.
Per ottimizzare la gestione del comparto assicurativo, Palazzo di città recluta dei broker. Il servizio verrebbe espletato per la durata di cinque anni. Il compenso equivale alla somma derivante dai premi assicurativi delle polizze stipulate dall'Amministrazione, con una provvigione calcolata proprio sui premi relativi ai contratti conclusi o gestiti.
Alla gara d'appalto con procedura aperta, il cui corrispettivo a base d'asta è di 50 mila euro, possono partecipare imprese singole o raggruppate, in quest'ultimo caso, tutti i dati necessari devono essere forniti da ogni singola azienda. I requisiti richiesti, consistono nell'iscrizione alla Camera di commercio del proprio settore e nel Registro unico degli intermediari assicurativi; è necessario essere in possesso di dichiarazioni bancarie idonee, rilasciate da almeno due istituti, che attestino la solidità economica del concorrente; importante anche aver avuto esperienza, almeno per tre anni, di attività di brokeraggio assicurativo presso i Comuni.
Verrà selezionata e scelta la proposta economicamente più vantaggiosa e verrà valutata con un punteggio pari ad 80 punti per l'offerta tecnica e 20 per l'offerta economica. Verranno analizzati inoltre altri requisiti, quali per esempio, il numero di accessi che il broker si impegna ad effettuare presso gli uffici del Comune, la modalità di gestione dei sinistri.
Entro le 12 del 19 gennaio prossimo, gli interessati dovranno consegnare tutta la documentazione in un plico sigillato con ceralacca, oltre che controfirmato su entrambi i lembi di chiusura, riportando la società o il raggruppamento di imprese che partecipa. A sua volta la busta dovrà contenere tre plichi, denominati rispettivamente con "Documentazione amministrativa", "Offerta tecnica" ed "Offerta economica".
Tutti i dettagli e le clausole per la partecipazione, sono disponibili sul sito internet de Comune di Gravina.
Per ottimizzare la gestione del comparto assicurativo, Palazzo di città recluta dei broker. Il servizio verrebbe espletato per la durata di cinque anni. Il compenso equivale alla somma derivante dai premi assicurativi delle polizze stipulate dall'Amministrazione, con una provvigione calcolata proprio sui premi relativi ai contratti conclusi o gestiti.
Alla gara d'appalto con procedura aperta, il cui corrispettivo a base d'asta è di 50 mila euro, possono partecipare imprese singole o raggruppate, in quest'ultimo caso, tutti i dati necessari devono essere forniti da ogni singola azienda. I requisiti richiesti, consistono nell'iscrizione alla Camera di commercio del proprio settore e nel Registro unico degli intermediari assicurativi; è necessario essere in possesso di dichiarazioni bancarie idonee, rilasciate da almeno due istituti, che attestino la solidità economica del concorrente; importante anche aver avuto esperienza, almeno per tre anni, di attività di brokeraggio assicurativo presso i Comuni.
Verrà selezionata e scelta la proposta economicamente più vantaggiosa e verrà valutata con un punteggio pari ad 80 punti per l'offerta tecnica e 20 per l'offerta economica. Verranno analizzati inoltre altri requisiti, quali per esempio, il numero di accessi che il broker si impegna ad effettuare presso gli uffici del Comune, la modalità di gestione dei sinistri.
Entro le 12 del 19 gennaio prossimo, gli interessati dovranno consegnare tutta la documentazione in un plico sigillato con ceralacca, oltre che controfirmato su entrambi i lembi di chiusura, riportando la società o il raggruppamento di imprese che partecipa. A sua volta la busta dovrà contenere tre plichi, denominati rispettivamente con "Documentazione amministrativa", "Offerta tecnica" ed "Offerta economica".
Tutti i dettagli e le clausole per la partecipazione, sono disponibili sul sito internet de Comune di Gravina.