buoni spesa
buoni spesa
La città

Buoni spesa, cambio di regole

C’è chi approfitta. Per ricevere spesa servirà il documento

Per i buoni spesa del Comune cambiano le regole. Una scelta presa dall'amministrazione comunale per evitare un uso improprio dei tickets per ricevere la spesa che il Comune ha deciso di destinare a chi versa in difficili condizioni economiche.

La decisione arriva dopo che il sindaco Valente aveva dichiarato di aver avuto sentore di uno smercio di buoni di gente che, avendo avuto accesso al ticket, se lo era rivenduto. Anche in questi drammatici frangenti di emergenza sanitaria, sociale ed economica, c'è chi se ne approfitta. Una circostanza che non è piaciuta affatto al primo cittadino che ha assicurato: "stiamo effettuando i controlli e se la notizia viene verificata scatteranno denunce per tutti". Valente con tono severo ha poi continuato: "sono soldi pubblici che devono essere assolutamente ben utilizzati".

Eco allora che da oggi il buono cambierà perché per ricevere la spesa sarà necessario mostrare il documento di riconoscimento, così che il ticket non diventi cedibile.

Valente ha invitato, inoltre, la cittadinanza ad un maggiore senso di responsabilità rispetto alla corsa alle domande per ricevere il buono spesa, ricordando che tale iniziativa è rivolta alle persone che veramente vivono in stato di indigenza e hanno un reale bisogno di aiuto economico.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Alesio Valente
  • Emergenza Coronavirus - Covid19
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.