san michele grotte- area caduta masso delimitata
san michele grotte- area caduta masso delimitata
La città

Caduta di pietre, chiusa San Michele delle Grotte

Inibito l’ingresso al sito per verifiche e messa in sicurezza

La chiesa rupestre di San Michele delle Grotte chiusa in attesa di verificarne la praticabilità dopo la caduta di alcuni massi. Forse le piogge della scorsa settimana, o comunque cause ancora da accertare, sono all'origine della caduta dei massi dalla zona sovrastante il complesso rupestre. Un incidente per fortuna senza conseguenze che però ha allarmato il capitolo Cattedrale, proprietario dell'area, che –ci racconta don Giacomo Lorusso,- ha avvertito il Comune chiedendo di effettuare una verifica dello stato dei luoghi. Nel contempo i responsabili della Diocesi hanno disposto ovviamente la chiusura del sito, in attesa della riscontro ed eventuale messa in sicurezza da parte dei tecnici municipali.

Per questo- confermano da Palazzo di Città – "il personale dell'Ufficio Tecnico Comunale è stato chiamato ad effettuare un sopralluogo in ordine alla caduta di pietre dal costone roccioso sovrastante l'ingresso alla chiesa" e solo "ad esito degli accertamenti svolti, si valuterà l'adozione di eventuali provvedimenti".

Un episodio che, purtroppo, non consentirà ai numerosi turisti che in questi giorni affollano le strade di Gravina, di poter visitare uno dei luoghi del patrimonio culturale, tra i più simbolici ed affascinanti della città.
5 fotosan michele grotte
san michele grottesan michele grottesan michele grottesan michele grottesan michele grotte
  • Comune di Gravina in Puglia
  • San Michele delle Grotte
Altri contenuti a tema
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.