ingresso municipio
ingresso municipio
La città

Candidatura capitale cultura, il comune chiama il terzo settore

Avviso pubblico per coinvolgere gli enti nella creazione di un progetto urbano

Attivare un percorso che coinvolga i soggetti operanti nel terzo settore per creare un progetto urbano che "si cristallizzerà nella redazione del dossier di presentazione della candidatura e nelle attività successive". Queste le premesse con cui l'amministrazione comunale in vista della candidatura della città di Gravina a Capitale Italiana della Cultura per il 2027, ha deciso di emanare un pubblico avviso rivolto agli enti del terzo settore.

Ad essere coinvolti nella ideazione, progettazione e realizzazione di questo progetto corale saranno le organizzazioni di volontariato (ODV) e quelle di promozione sociale (APS); gli enti filantropici; le imprese sociali, incluse le cooperative sociali; le reti associative; le società di mutuo soccorso (SOMS) e le associazioni riconosciute o non riconosciute, le fondazioni e gli altri enti di carattere privato, diversi dalle società, costituiti per il perseguimento, senza scopo di lucro, di finalità civiche, solidaristiche e di utilità sociale mediante lo svolgimento, in via esclusiva o principale, di una o più attività di interesse generale, in forma di azione volontaria o di erogazione gratuita di denaro, beni o servizi, o di mutualità o di produzione o scambio di beni o servizi. Infine, sono chiamati a rispondere al pubblico avviso gli enti religiosi civilmente riconosciuti.

Gli interessati avranno tempo per aderire al bando fino al 23 giugno presentando domanda al protocollo del comune di Gravina, indirizzata al Servizio Politiche culturali, specificando le attività prevalenti e significative, svolte dall'ente nel territorio comunali o al di fuori di esso.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Avviso pubblico
Altri contenuti a tema
Riqualificazione albergo diurno Riqualificazione albergo diurno Dalla Regione Puglia 150 mila euro
Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Feste di Natale, sospensione servizi pubblici Chiusura uffici comunali e distribuzione kit rifiuti. Regolare la raccolta differenziata
Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo Sparko: dall’ecomostro di via matera ad un parco urbano inclusivo 2 milioni per la rigenerazione dell’area dal piano nazionale per la riqualificazione delle aree urbane degradate
Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo Rammendo San Sebastiano, via libera al progetto esecutivo 4 milioni e 221mila euro per la realizzazione di strutture sportive nell’area del “Tiro a segno”
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.