Caserma Carabinieri Gravina
Caserma Carabinieri Gravina
La città

Carabinieri Gravina: “Non creare allarmismo"

L’invito delle forze dell’ordine a non divulgare false notizie. Si rischia la denuncia

L'invito alla popolazione è a non divulgare false notizie che non siano supportate da prove e che non provengano da organi ufficiali.

Questo il messaggio che arriva dalle forze dell'ordine ed in particolare del comando stazione dei carabinieri di Gravina in seguito alla comunicazione da parte del sindaco Valente del primo caso di coronavirus scoperto in città. "Ci stanno giungendo decine di telefonate da parte dei cittadini per segnalare persone che potenzialmente potrebbero essere state contagiate. Questa caccia agli untori fa solo diffondere il panico e l'allarmismo tra la popolazione e non aiuta chi opera per affrontare l'emergenza"- ha sottolineato il maresciallo Giovanni Morisco, comandante della Stazione dei Carabinieri di Gravina.

Sarà, infatti, compito delle autorità sanitarie fare i dovuti accertamenti per l'acquisizione delle notizie anamnestiche ed epidemiologiche, finalizzate a rintracciare i contatti stretti.

E per evitare il proliferarsi di fake news e notizie diffamatorie, dal comando dell'arma di Gravina avvertono che verranno effettuati dei controlli sulle persone che diffondono false informazioni e che per loro scatterà la denuncia alle autorità giudiziarie competenti.
  • Sanità
  • Carabinieri
Altri contenuti a tema
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
L’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne L’arma dei carabinieri contro la violenza sulle donne Realizzata una campagna di comunicazione
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
Minaccia aggravata dal metodo mafioso ad un imprenditore Minaccia aggravata dal metodo mafioso ad un imprenditore A Gravina tre persone sottoposte a misura cautelare.
Week End di controlli congiunti per Carabinieri e Polizia Locale Week End di controlli congiunti per Carabinieri e Polizia Locale Sotto la lente di ingrandimento il contrasto all'abuso di alcol durante la guida
Alcol test, Controlli congiunti di Polizia Locale e carabinieri Alcol test, Controlli congiunti di Polizia Locale e carabinieri Nella notte fermate 20 persone. Una risultata positiva
Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Approvato progetto esecutivo nuova sede NPIA Investimento da 679mila euro per riqualificare e ampliare l’ex mercato comunale di via Genova.
2ª edizione del “Torneo della legalità” 2ª edizione del “Torneo della legalità” A Gravina le forze dell’ordine in campo per un quadrangolare di calcio in occasione della festa della Madonna delle Grazie
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.