soldi11
soldi11
La città

Contributi di emergenza, erogazione da questa settimana

La conferma arriva dal sindaco Valente

Settimana decisiva per il Cec (contributo di emergenza comunale). Il supporto economico, destinato a tutte le categorie lasciate fuori dagli aiuti dello Stato, da assegnare attraverso i tagli al bilancio comunale, è in dirittura d'arrivo.

Il cosiddetto Cec, era stato varato dalla giunta guidata da Alesio Valente a metà maggio, per andare incontro alle esigenze delle famiglie più bisognose della città. Un gesto meritorio, salutato con estrema soddisfazione e benevolenza della comunità gravinese, soprattutto da parte di quelle persone che, di quegli aiuti, ne hanno davvero bisogno.

Ma con il passare dei giorni, e il mancato arrivo dei sostegni, è iniziata la preoccupazione da parte dei potenziali beneficiari, perché di questo contributo, tanto decantato, non si vedeva nemmeno l'ombra. Preoccupazione giunta fino alla nostra redazione per sapere i tempi di erogazione. Gravinalife ha interpellato il sindaco sulla questione. Valente ha voluto sgomberare il campo da qualsiasi dubbio rassicurando tutti. Nessuna preoccupazione: nessuna retromarcia da parte dell'amministrazione comunale. Nel corso di questa settimana - ha garantito il sindaco - dovrebbe iniziare l'erogazione del contributo a termine dell'istruttoria.

Un intervento opportuno per tranquillizzare quella parte di popolazione interessata da un fondamentale aiuto per superare questo difficile momento di crisi economica e sociale.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Alesio Valente
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
Sostenere il benessere psicofisico dei minori Sostenere il benessere psicofisico dei minori Contributi dal Comune agli enti del terzo settore
"Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” "Foreste delle Murge": Verso il piano di gestione del Bosco “Difesa Grande” Un incontro per raccogliere le osservazioni, proposte e idee della Comunità
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.