Cedimento strutturale
Cedimento strutturale
La città

Cede il piano stradale in piazza sant'Agostino

Carbone minimizza: "Una piccola voragine che non desta preoccupazione". Ma la zona resta transennata e inibita al traffico.

Cede il piano stradale, ma dopo l'allarme, ritorna la normalità.

Al centro delle cronache, piazza sant'Agostino. Dopo la segnalazione partita questa mattina da alcuni cittadini che avvertivano della presenza di un pericoloso cedimento del manto stradale a pochi passi dalla chiesa, la situazione sembra infatti essere tornata sotto controllo. In mattinata la zona è stata transennata e presidiata dalla Polizia Municipale. Per l'intera giornata i tecnici comunali, insieme ai vigili del fuoco, hanno lavorato per verificare l'effettiva entità del pericolo e capire quali interventi effettuare per mettere in sicurezza la piazza.

Dopo i primi istanti di preoccupazione, visto che piazza sant'Agostino non è nuova a questo tipo di fenomeni, l'assessore ai lavori pubblici Lorenzo Carbone, che ha seguito i lavori di tecnici ed operai per tutta la loro durata, ha rassicurato tutti sostenendo trattarsi solo di una piccola voragine che non desterebbe particolare preoccupazione. Un cedimento dovuto probabilmente alla pioggia, che a breve sarà dovrebbe essere richiuso ma che, probabilmente, non mancherà di riaccendere il dibattito sui finanziamenti destinati alla piazza, secondo Palazzo di città (ma di opinione contraria erano le opposizioni) perduti ma poi recuperati e dirottati sulla riqualificazione del mercato di via Genova.

Allarme rientrato, dunque, anchese resta da dire che gli interventi effettuati non cancellano tutti i dubbi: l'intera area (all'altezza della rotonda) è stata recintata e inibita al traffico e nelle vicinanze si stanno predisponendo divieti di sosta volti a facilitare, probabilmente, il prosieguo delle operazioni.
6 fotoPiazza Sant'Agostino
piazza Sant'Agostinopiazza Sant'Agostinopiazza Sant'Agostinopiazza Sant'Agostinopiazza Sant'Agostinopiazza Sant'Agostino
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.