piazzabenedettoxiii 1
piazzabenedettoxiii 1
Associazioni

Centro interculturale, attivati gli sportelli per migranti

Nei Comuni di Gravina e Poggiorsini

Sono attivi gli sportelli migranti del Centro interculturale "Caravan" nei Comuni di Altamura, Gravina, Santeramo e Poggiorsini. Il servizio rientra nelle attività del Piano di zona, con l'obiettivo di dare assistenza e informazioni agli stranieri e per generare opportunità di scambio e inclusione.

Il Centro interculturale è stato affidato all'Associazione Fornello di Altamura in partenariato con Link, L'Altra faccia dell'Africa, Restiamo umani di Altamura, Opera mariana del Samaritano Onlus, Osservatorio Migranti Basilicata, Arci "Stand by" di Santeramo.

Sedi e orari sono differenziati. A Gravina lo sportello è in piazza Benedetto XIII (presso Curia Vescovile) il lunedì e il venerdì dalle 9 alle 13 e il martedì dalle 16 alle 20. A Poggiorsini, in piazza Aldo Moro 50 (presso Municipio), il venerdì dalle 9 alle 13.
  • Immigrati
Altri contenuti a tema
Immigrazione e Integrazione, quando Gravina è un porto sicuro Immigrazione e Integrazione, quando Gravina è un porto sicuro Interviste alle cooperative “Nuovi Orizzonti” e “EOS”
4 La storia di riscatto di Fofana La storia di riscatto di Fofana Intervista a un immigrato con la passione per il modellismo
8 La Parrocchia SS Pietro e Paolo accoglie una madre ed una bambina del Camerun La Parrocchia SS Pietro e Paolo accoglie una madre ed una bambina del Camerun Sposa il progetto della Caritas Diocesana “Rifugiato a Casa Mia”
Immigrazione, sulla terra si spostano oltre un milione di persone Immigrazione, sulla terra si spostano oltre un milione di persone I dati contenuti nello studio del Comitato sui Diritti Umani
Accoglienza immigrati, Vicino a testa bassa contro il sindaco Accoglienza immigrati, Vicino a testa bassa contro il sindaco "Spreco di denaro pubblico e contentino ad un consigliere comunale".
Emergenza profughi: chiudono le strutture di accoglienza Emergenza profughi: chiudono le strutture di accoglienza I 120 immigrati ospitati a Gravina pronti a lasciare la città
Gravina Solidale propone un piccolo gesto di solidarietà nei confronti degli immigrati Gravina Solidale propone un piccolo gesto di solidarietà nei confronti degli immigrati “Da ladri a donatori di biciclette”
Emigrati soddisfatti dell’accoglienza gravinese Emigrati soddisfatti dell’accoglienza gravinese “Vi prometto di intervenire per accelerare la pratica per i vostri documenti” – dice il Sindaco
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.