Territorio
Cercasi rinforzi per l'Ufficio di Piano
Al via bando per esternalizzare alcuni servizi
Gravina - sabato 3 dicembre 2016
L'Ufficio di Piano è al collasso. Troppe pratiche, troppi adempimenti e troppo pochi gli impiegati per far fronte alle esigenze dei quattro comuni, Altamura, Gravina, Poggiorsini e Santeramo, che ricadono nel Piano sociale di Zona guidato da Altamura.
Per far fronte all'emergenza, dall'Ufficio di Piano sono partite le procedure per individuare un soggetto esterno alla pubblica amministrazione a cui affidare almeno alcuni servizi.
Bocciata la procedura telematica visto che CONSIP S.p.A., la controllata del Ministero delle Finanza, non ha nei suoi archivi alcuni specifica procedura per la gestione dei "Buoni Servizio per persone con disabilità e anziani" e "Buono Servizio minori", l'Ufficio di Piano del Comune di Altamura ha ritenuto opportuno attivare una indagine di mercato – inviando apposita lettera di invito a tre operatori economici aventi personale con almeno un anno di esperienza nel campo – finalizzata ad individuare un operatore in grado di offrire un servizio di Assistenza tecnico-amministrativa che possa fornire all'Ufficio di Piano un supporto per il regolare svolgimento delle numerose e complesse attività relative ai "Buoni servizio".
Almeno una unità qualificata, precedentemente indicata in sede di gara, dovrà espletare il servizio richiesto presso l'Ufficio di Piano del Comune di Altamura, in front office un giorno a settimana per almeno 4 ore e in back office tre giorni a settimana per minimo 4 ore al giorno.
Nella determina approvata, si legge che il contratto avrà durata di un anno, per l'importo di 20.000,00 euro oltre IVA, per un totale complessivo di 24.000 euro, che verranno liquidati trimestralmente.
Per far fronte all'emergenza, dall'Ufficio di Piano sono partite le procedure per individuare un soggetto esterno alla pubblica amministrazione a cui affidare almeno alcuni servizi.
Bocciata la procedura telematica visto che CONSIP S.p.A., la controllata del Ministero delle Finanza, non ha nei suoi archivi alcuni specifica procedura per la gestione dei "Buoni Servizio per persone con disabilità e anziani" e "Buono Servizio minori", l'Ufficio di Piano del Comune di Altamura ha ritenuto opportuno attivare una indagine di mercato – inviando apposita lettera di invito a tre operatori economici aventi personale con almeno un anno di esperienza nel campo – finalizzata ad individuare un operatore in grado di offrire un servizio di Assistenza tecnico-amministrativa che possa fornire all'Ufficio di Piano un supporto per il regolare svolgimento delle numerose e complesse attività relative ai "Buoni servizio".
Almeno una unità qualificata, precedentemente indicata in sede di gara, dovrà espletare il servizio richiesto presso l'Ufficio di Piano del Comune di Altamura, in front office un giorno a settimana per almeno 4 ore e in back office tre giorni a settimana per minimo 4 ore al giorno.
Nella determina approvata, si legge che il contratto avrà durata di un anno, per l'importo di 20.000,00 euro oltre IVA, per un totale complessivo di 24.000 euro, che verranno liquidati trimestralmente.