esami radiologici3
esami radiologici3
Ospedale e Sanità

Cessati i rimborsi per l'assistenza specialistica accreditata

I Sindaci della Murgia chiedono con urgenza un incontro. "E' nostro dovere proteggere i concittadini"

In data odierna i sindaci di Gravina Giovanni Divella, di Altamura Mario Stacca, di Santeramo in Colle Vito Lillo, di Poggiorsini Ignazio Di Mauro, unitamente al consigliere provinciale Domenico Romita, hanno trasmesso un telegramma al direttore generale della Asl di Bari Nicola Pansini, al presidente della Giunta regionale Nicola Vendola ed all'assessore alla salute regionale Tommaso Fiore in merito alle "devastanti conseguenze sul diritto alla salute dei propri concittadini prodotte dalle ultime decisioni sull'assistenza specialistica accreditata". Nel telegramma si chiede "un incontro urgente" con l'assessore Fiore.

Dal giorno 12 ottobre sono cessati i rimborsi per l'assistenza specialistica accreditata. Ciò significa che per le indagini per immagini (es. esami radiologici) e per i prelievi, i cittadini indigenti non hanno più la possibilità di rivolgersi presso i laboratori e le strutture accreditate, ma solo "nelle insufficienti strutture ospedaliere territoriali le quali non potranno mai assorbire il carico delle strutture private accreditate, con un danno insopportabile per le comunità. Le conseguenze si stanno già verificando".

"La sospensione dei rimborsi fino alla fine dell'anno non può lasciarci freddi ed indifferenti soprattutto perché è nostro dovere proteggere i nostri concittadini da politiche della salute che privilegiano indegnamente le fasce più agiate a scapito delle indigenti che, a seguito della grave crisi che ha colpito l'intera nazione, vanno tutelate e protette", sostengono i Sindaci della Murgia.

  • Giovanni Divella
  • Consigliere Provinciale Romita
  • Rimborsi
  • I Sindaci della Murgia
Altri contenuti a tema
10 E' morto Mimmo Romita E' morto Mimmo Romita Pediatra e politico gravinese era da tempo malato
Romita: “Sui problemi dell'ospedale assordante silenzio” Romita: “Sui problemi dell'ospedale assordante silenzio” Il consigliere comunale di opposizione lamenta l’assenza di risposte
Il Gip archivia le accuse contro la giunta Divella Il Gip archivia le accuse contro la giunta Divella Il reato contestato: abuso d'ufficio
No all'area metropolitana, sì a Matera No all'area metropolitana, sì a Matera “Gravina, Altamura e Poggiorsini insieme per una nuova provincia”
L’ex sindaco Giovanni Divella rompe il silenzio L’ex sindaco Giovanni Divella rompe il silenzio “Tradita e mortificata la speranza di rinascita della città”, dice ai microfoni di Gravinalife.
Scampate due dimissioni a Palazzo di Città Scampate due dimissioni a Palazzo di Città Il sindaco non si dimette
"Non risultano agli atti le dimissione dell’Ass. Lupoli" "Non risultano agli atti le dimissione dell’Ass. Lupoli" Il Sindaco non ha intenzione di dimettersi
Palazzo di Città in festa per il piccolo Picciallo Palazzo di Città in festa per il piccolo Picciallo Una calda accoglienza ad un giovanissimo talento gravinese
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.