BIT di Milano
BIT di Milano
Territorio

Chiude la Bit di Milano, la Puglia si prepara al Vinitaly di Verona

L'assessore di Gioia: "Una regione competitiva e accogliente che parla attraverso i prodotti"

"La Puglia del vino è pronta: porteremo al Vinitaly una regione competitiva, accogliente, che parla attraverso i suoi prodotti". L'assessore regionale all'Agricoltura, Leonardo di Gioia, nella giornata conclusiva della Bit, la Borsa internazionale del turismo di Milano annuncia la partecipazione della Puglia al Vinitaly di Verona, in programma dal 9 aprile, e traccia un bilancio della Bit. Nelle tre giornate le Masserie didattiche di Puglia hanno ospitato nei laboratori di cucina rurale oltre cento persone selezionate tra buyer e giornalisti internazionali e hanno offerto ogni giorno quattrocento degustazioni per tutti i visitatori dello stand.

"La gente è interessata ad assaggiare la Puglia - dice di Gioia - e abbiamo grandi attese per tutto quello che è stato costruito negli anni. L'agricoltura - continua - è intervenuta a pieno titolo in una manifestazione dedicata al turismo, con la consapevolezza che un pezzo importante della nostra offerta è affidata a quelle imprese agricole che hanno saputo proporre soluzioni per l'ospitalità". La regione - aggiunge di Gioia - "può essere meta turistica 365 giorni l'anno, non solo per il mare e il paesaggio, ma anche per la capacità di coniugare l'ospitalità ai prodotti tipici. Il cibo diventa lo strumento per dire che cos'è la Puglia e come vorremmo che fosse in futuro: sempre più sostenibile dal punto di vista ambientale e improntata al piacere della convivialità. Oggi ci sono tutte le condizioni per dire che la Puglia può guardare al futuro in maniera serena".

Nei tre giorni della Bit di Milano sono stati oltre sedicimila gli incontri di lavoro tra duemila espositori e millecinquecento buyer italiani ed esteri, con la partecipazione di duecento travel blogger e duemila giornalisti.
In forte crescita l'impatto social della manifestazione: #Bit 2017 è stato trending topic su Twitter.
  • Bit di Milano
  • Vinitaly
Altri contenuti a tema
Capitale della Cultura 2027, Lovero risponde a Verna Capitale della Cultura 2027, Lovero risponde a Verna Replica del consigliere di maggioranza all’interpellanza del capogruppo di UnaBellaStoria
Capitale cultura 2027, Alberobello alla Bit presenta la candidatura Capitale cultura 2027, Alberobello alla Bit presenta la candidatura Verna (UnaBellaStoria): “Gravina e Altamura che fanno?”
Bit 2023: per Gravina un bilancio positivo Bit 2023: per Gravina un bilancio positivo Ass. Festa: A Milano una proposta di turismo “natural experience destination Gravina: identità e innovazione, un ponte.”
Gravina in mostra alla Bit Gravina in mostra alla Bit Grande interesse Consensi per lo stand della città
Gravina punta sulla Bit Gravina punta sulla Bit Il Comune presente nello stand della Regione Puglia alla borsa del turismo di Milano
Vinitaly: Coldiretti Puglia, boom export vino + 18,2% Vinitaly: Coldiretti Puglia, boom export vino + 18,2% Volume d'affari oltre 110 milioni di euro
La Puglia fa il pieno di consensi alla BIT di Milano La Puglia fa il pieno di consensi alla BIT di Milano Intervista all'assessore Loredana Capone
Alla Bit neppure un depliant del Parco Alla Bit neppure un depliant del Parco Il presidente Veronico: "Il perché? Chiedetelo a Regione e Provincia"
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.