source crollo via giudice montea 2 23
source crollo via giudice montea 2 23
La città

Chiusa alla circolazione Via Giudice Montea

Ordinanza di sgombero per 4 famiglie. Monitoraggio da parte dell'amministrazione Divella

Strada ostruita, macerie e transenne: questo lo scenario che si presentava questa mattina in Via Giudice Montea, area interessata dal crollo di parte del fabbricato di una abitazione lesionata fatiscente fortunatamente disabitata. Presidiata ininterrottamente da ieri dagli uomini della Polizia Municipale di Gravina in P., la zona è stata chiusa alla circolazione pedonale e veicolare.

Oggi poco dopo le 13 sono terminati gli ultimi sopralluoghi dell'area effettuati dal Dirigente della Direzione III – Servizi Tecnici e dai suoi funzionari, dal Comandante della Polizia Municipale, dal Nucleo di Protezione Civile di Gravina e dai Vigili del Fuoco. Inoltre sono giunti al termine anche i lavori di messa in sicurezza della strada.

In più sono in corso di predisposizione le ordinanze sindacali di messa in sicurezza di tre immobili adiacenti al crollo che risultano lesionati.
Le famiglie fatte allontanare nella giornata di ieri in parte sono già rientrate in possesso delle loro abitazioni. Per 4 famiglie, invece, verrà notificata in via precauzionale un'ordinanza di sgombero.
Continueranno anche nei prossimi giorni i monitoraggi dei fabbricati al fine di valutare gli interventi più opportuni da effettuare sull'intera area, sopralluoghi che vedranno l'interessamento di organi sovracomunali.

La situazione viene costantemente monitorata dal Sindaco Giovanni Divella, il quale ha dato mandato ai suoi Dirigenti di attuare tutte le azioni necessarie per lenire la difficile situazione dei cittadini residenti costretti ad abbandonare la loro abitazione.
49 fotoCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice Montea
Crollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice MonteaCrollo porzione di fabbricato in Via Giudice Montea
Carico il lettore video...
  • Amministrazione Comunale
  • Monitoraggio
  • Via Giudice Montea
Altri contenuti a tema
L’assessore Giusy Festa di dimette L’assessore Giusy Festa di dimette Consegnata questa mattina la lettera con cui rinuncia all’incarico
Bacheca sindaci: Cerimonia di inaugurazione Bacheca sindaci: Cerimonia di inaugurazione Appuntamento a Palazzo di Città domenica 2 giugno
Infopoint fuori rete regionale, Gravina accederà ai bandi? Infopoint fuori rete regionale, Gravina accederà ai bandi? L’allarme lanciato dall’ex consigliere comunale Mimmo Cardascia. Ass. Festa: "Stiamo lavorando per capire se abbiamo i requisiti richiesti ”
Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Intitolazione "Giardino Comunale Raffaele D’Ecclesiis" Storico presidente della Banca di Puglia e Basilicata
L’assessore Festa torna al suo posto L’assessore Festa torna al suo posto Festa: “Riprendo il cammino istituzionale con determinazione, grande impegno e amore per la mia città”
Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Progetto Archeoinsmart, nota dei sindacati Chiesto incontro all’amministrazione comunale
La Città omaggio l’artista Giacomo Digioia La Città omaggio l’artista Giacomo Digioia Cerimonia sul pianoro madonna della Stella. L’amministrazione intende recuperare il progetto Syssitia
Incendio al Bosco: l’amministrazione comunale risponde alle opposizioni Incendio al Bosco: l’amministrazione comunale risponde alle opposizioni La replica: «Tutte accuse strumentali»
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.