Cimitero
Cimitero
La città

Chiusi cimitero e parchi, restare a casa se non è necessario uscire

Nuove disposizioni per evitare assembramenti. Accesso all’area cimiteriale solo per tumulazioni programmate

Restare a casa. Questo è l'imperativo, per l'emergenza sanitaria coronavirus. Da due giorni sono chiusi i parchi della città di Gravina per evitare assembramenti e possibili contagi.

"Qualcuno mi scrive che nell'ultimo decreto nulla è specificato in merito alla chiusura dei parchi. Non è un capriccio, è necessario per la vostra e per la nostra salute"- aveva detto Lafabiana, invitando la popolazione a restare in casa.

Alla chiusura dei parchi è seguita ieri quella del cimitero cittadino. Da Palazzo di Città, infatti, hanno comunicato la decisione di chiudere il Cimitero comunale a partire dal 13 marzo. Un decisione che giunge per garantire una più efficace attuazione delle misure di prevenzione del decreto Conte dell'11 Marzo.

Dal Palazzo di città specificano che l'area cimiteriale sarà inibita al pubblico, ad eccezione delle operazioni di tumulazione, programmandole per evitare assembramenti in modo da seguire le norme di sicurezza vigenti.

Si ricorda il divieto di uscire, fatte salve delle esigenze di lavoro, salute o altre necessità non indifferibili. Negli ultimi tre giorni sono stati circa 400 i controlli effettuati da Polizia Locale, Polizia di Stato e Carabinieri, con acquisizione e verifica di altrettante autocertificazioni. Le violazioni riscontrate in diversi casi hanno portato alla denuncia dei trasgressori.
  • Comune di Gravina in Puglia
  • Sanità
Altri contenuti a tema
Gravina entra nella rete Asmel Gravina entra nella rete Asmel Obiettivo: rafforzare la gestione pubblica a partire dalla formazione con la partecipazione al master in project management della pa
SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg SSN, La Cgil invita il Consiglio comunale a votare un odg Difendere e rilanciare il Servizio Sanitario Nazionale per rendere effettivo il diritto alla salute
Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Gravina tra i Borghi più belli d’Italia Soddisfazione del sindaco Lagreca: “premiato il nostro impegno”
Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Parco regionale di Gravina, concluso positivamente l’iter procedurale Adesso tocca al consiglio regionale promulgare la legge che istituisce l’area protetta
Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Accordo su sanità tra Puglia e Basilicata Piemontese “accordo tra le due regioni carte vincenti per l’equilibrio del sistema sanitario”
1 Valorizzare il Campo 65 Valorizzare il Campo 65 Un progetto congiunto di Gravina e Altamura
Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Digitalizzazione archivi, dalla regione 400 mila euro per il comune di Gravina Ass. Vicino: “”grazie a questo finanziamento sarà finalmente possibile facilitare l'accesso alle informazioni per cittadini e imprese.
Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Il Comune pronto a creare un Ufficio Europa Via libera della giunta alla proposta della Focus Europe “Laboratorio Progettuale per l’Integrazione Europea”.
© 2001-2024 Edilife. Tutti i diritti riservati. Nessuna parte di questo sito può essere riprodotta senza il permesso scritto dell'editore. Tecnologia: GoCity Urban Platform.
GravinaLife funziona grazie ai messaggi pubblicitari che stai bloccandoPer mantenere questo sito gratuito ti chiediamo disattivare il tuo AdBlock. Grazie.